Cultura e SocietàEventi e Mostre

Lucca Comics & Games 2021 – Aperte le mostre al Palazzo delle Esposizioni

In esposizione anche i quadri di Pau, del gruppo rock Negrita

Lucca Comics & Games 2021 apre le porte alle mostre di Palazzo delle Esposizioni della Fondazione BML. Tra i protagonisti troviamo i quadri di Pau del gruppo rock Negrita e le strisce satiriche di Walter. Scopriamo insieme maggiori dettagli!

Lucca Comics & Games 2021 – Palazzo delle Esposizioni

Dal 22 ottobre al 1° novembre 2021 prendono il via tre nuove mostre presso Lucca Comics & Games, edizione 2021. L’appuntamento è al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in p.za San Martino 7. 

Pau – Art Rock Couture Volume 1

Dopo le precedenti mostre di Liguabue, degli Stato Sociale e di Luca Carboni, arriva la mostra firmata da Paolo Bruni, in arte Pau (frontman del gruppo musicale rock italiano Negrita). 

Visitando il secondo piano del Palazzo delle Illustrazioni, troverete esposti i suoi quadri originali. Pau torna dunque alle sue origini di artista visivo, sviluppando uno straordinario dialogo artistico con l’autore Simone Bianchi (Marvel e DC). 

A tal proposito dichiara: “Sono un musicista professionista da 27 anni con più di mille concerti sulle gambe e chissà quante decine di migliaia di chilometri negli occhi. Poi, all’improvviso, capita che una pandemia ci obblighi tutti a casa, impedendomi di salire su di un palco. A tempo indeterminato. Passano i giorni mentre le certezze sfumano, gli orizzonti mutano e la parola “futuro” cambia di significato. Devo reagire, mi dico. Prendere la situazione di petto come ho sempre fatto. Una cosa che mi eccita della vita è l’urgenza creativa. Ancor più della creazione se possibile. Cosa posso fare? Come posso incanalare questa emergenza? Ho sempre disegnato, magari senza troppa continuità e non l’ho mai fatto sapere. Ecco. Lascio il caos incontrollabile del mondo fuori dalle finestre e di botto guadagno uno spazio tutto mio, intimo e caleidoscopico, finalmente gestibile e a portata di inchiostro. Non mi serve altro”.

Absolutely Necessary Comics: La finestra sul mondo di Walter Leoni

Il miglior esordiente ai Lucca Comics Awards del 2020, Walter Leoni, torna in questa edizione di Lucca Comics & Games 2021 presentando le tavole del suo libro, oltre ad alcune vignette di satira di costume e strisce umoristiche in pubblicazione sul periodico Linus. 

Lucca Comics & Games 2021 - Palazzo delle Esposizioni

Premio illustrazione Editoriale Livio Sossi

La mostra raccoglie le tavole selezionate dalla giuria del Concorso di Lucca Junior. Il concorso vede come partner: Kite Edizioni, Book on a Tree, Associazione Autori di Immagini (AI) e Wacom ed è dedicato alla memoria del Prof. Livio Sossi (Trieste, 1951-2019). I partecipanti hanno realizzato un progetto illustrato, presentando uno storyboard completo e 2 tavole a partire della storia inedita I cavalieri delle buone maniere scritta da Pierdomenico Baccalario.

Ben 169 i progetti in gara con Paolo d’Altan alla giuria. Il lavoro vincitore, di Emanuele Benetti, è diventato un albo illustrato pubblicato da Kite Edizioni. 

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype. Con la funzione Drop In, puoi anche chiamare immediatamente un dispositivo Echo compatibile che si trova in un’altra stanza.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button