Lucca Comics si avvicina e così anche i nostri impegni. Mercoledì 31 ottobre, sul palco di OrgoglioNerd, si terrà un incontro con l’astrofisico Luca Perri e Tuono Pettinato per parlare del loro nuovo libro “Errori Galattici“. L’evento (alle 17:00) sarà moderato dalla nostra Giada Rossi.
Il libro, uscito lo scorso 11 settembre, illustrato Tuono Pettinato, è un viaggio tra gli asteroidi degli epic fail più strambi della scienza, a bordo di uno shuttle guidato dalla stella dell’astrofisica: Luca Perri. Dai 10 ai 99 anni, Errori Galattici è un libro esilarante con una veste pop che insegna a non aver paura di sbagliare.
La scienza prenderà sempre delle cantonate. Potranno volerci anni, addirittura secoli o millenni, ma alla fine gli errori verranno trovati. E in fondo, quando ci prendono per le orecchie perché abbiamo sbagliato, miglioriamo tutti. Scoprendo sempre più l’universo che ci circonda. La scienza può sbagliare? La risposta è sì. E non solo può, ma deve. Se sogni di diventare uno scienziato o una scienziata, preparati a farne di tutti i colori (e avvisa i tuoi genitori, così cominciano a mettersi il cuore in pace): il segreto infatti non è essere infallibili, bensì non arrendersi mai. Lo sanno bene gli scienziati di questo libro, dal grande Einstein, al geniale Marconi fino all’astronomo Schiaparelli, che di granchi ne hanno presi eccome!