Intrattenimento

Lucca Comics and Games 2019: Suehiro Maruo si aggiunge agli ospiti!

L'autore giapponese sarà presente grazie alla collaborazione con Coconino Press

Un nuovo nome si aggiunge al parterre di ospiti di Lucca Comics and Games 2019, ovvero Suehiro Maruo. Nelle ultime ore infatti è arrivato l’annuncio che l’apprezzato autore giapponese sarà presente all’attesissimo evento toscano, che aprirà le porte fra meno di un mese. La sua partecipazione è legata alla collaborazione tra Lucca Comics and Games stessa e la casa editrice Coconino Press.

Suehiro Maruo presente a Lucca Comics and Games 2019

Questo autore nasce a Nagasaki nel 196 e intorno ai venticinque anni inizia a lavorare nel campo dell’editoria. Sarà nel 1982 che farà il suo effettivo debutto editoriale con la pubblicazione del suo primo libro Barairo no Kaibutsu a cura della casa editrice di manga alternativo Seirinkogeisha.

Successivamente ha ottenuto un successo internazionale con tanti titoli e collaborazioni di prestigio nel proprio curriculum. Si ricordano in particolare opere come Midori e Notte putrescente, pubblicati proprio da Coconino Press, che hanno avuto un ruolo chiave nella diffusione del fumetto giapponese in Italia.

Tomino la dannata è l’ultimo lavoro di cui si è occupato Maruo. Si tratta di una serie di 4 volumi incentrata su un gruppo di freak, personaggi che fanno parte di un circo, che scappano dalla loro prigionia, viaggiando per il Giappone degli anni ’30.

Oltre che come ospite, Suehiro Maruo sarà presente a Lucca Comics and Games anche con una propria mostra personale. Disponibile dal 12 ottobre al 3 novembre a Palazzo Ducale, raccoglierà tantissime opere originali del maestro, prese dalle diverse opere pubblicate in Italia.

Vi ricordiamo che Lucca Comics and Games 2019 si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre.

[amazon_link asins=’8876183302,2952206279,8876182551′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5489ee6-2f7c-4562-a365-e210f590a5b3′]

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button