Buone notizie per i fan di Hunger Games. Lucca Comics & Games 2023 ha annunciato la proiezione in esclusiva de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il film prequel della saga in uscita nelle sale a novembre.
I visitatori di Lucca Comics & Games potranno guardare il film in anteprima domenica 5 novembre, 10 giorni prima dell’uscita ufficiale nelle sale. La proiezione si svolgerà alle ore 20:00 presso il cinema Astra.
In attesa di Lucca Comics & Games 2023: cosa sappiamo de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente
La pellicola sarà un prequel della celebre saga e riporterà gli spettatori nel mondo di Panem ben 64 anni prima dei fatti narrati nella trilogia originale. Inoltre è stato confermato che La Ballata dell’Usignoloe. del Serpente sarà il film più lungo dell’intero franchise: durerà ben 2 ore e 36 minuti.
Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky
La storia si concentrerà sulla vita del giovane Coriolanus Snow (interpretato da Tom Blyth), uno dei peggiori cittadini di Panem. Ben prima di diventare il dispotico e malvagio personaggio che tutti conosciamo, il Coriolanus diciottenne rappresentava l’ultima speranza della famiglia Snow per salvare la propria reputazione, che aveva subito un duro colpo nel dopoguerra a Capitol. Di seguito il trailer ufficiale.
La sceneggiatura, adattata per il cinema da Michael Lesslie, è ovviamente tratta dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins. Inoltre regia che vince non si cambia, quindi ritroveremo anche Francis Lawrence al timone di comando.
Per tutti coloro che non assisteranno alla proiezione in anteprima di Lucca Comics & Games, l’appuntamento è al cinema per il 15 novembre. Infine vi ricordiamo che potete anche (ri)guardare i tre film della trilogia originale in streaming su NOW.
- Collins, Suzanne (Autore)