Site icon Orgoglionerd

Lucca Comics 2021 – Eris edizioni / Progetto Stigma presenti con tante novità

Lucca Comics 2021 - Eris edizioni / Progetto Stigma presenti con tante novità thumbnail

Lucca Comics 2021 è alle porte e saranno presenti allo stand di Eris edizioni / Progetto Stigma molti autori e tante novità. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Lucca Comics 2021 – Eris edizioni / Progetto Stigma

L’appuntamento sarà al Padiglione Napoleone (stand 402), ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Le novità

Cominciamo subito presentandovi le novità presenti allo stand!

Iniziamo con le Cronache di Amebò, la prima opera della giovanissima autrice italiana Valentina Patete. La seconda proposta è Visa transit vol.2 di Nicolas de Crécy, il secondo volume del racconto autobiografico di un viaggio senza meta a bordo di una Citroen Visa che De Crécy ventenne ha fatto con suo cugino in un’Europa degli anni ‘80 divisa dai muri e dalla frontiere.

Continuiamo con la nuova edizione di Special Exits, il memoir grafico di Joyce Farmer. Il lettore verrà trasportato in un commovente ritratto di famiglia. Precedentemente già pubblicato, Special Exits torna a Lucca in un nuova veste. 

Tra le novità troviamo anche Un Corpo Smembrato, l’ultimo graphic novel firmato da Luigi Filippelli e Samuele Canestrari. Essi raccontano la storia di Marina, una ragazza che sogna di lavorare come artista in una grande città ma è costretta dalle circostanze a vivere in una piccola provincia, in un ambiente sempre uguale a se stesso e in cui non è possibile costruirsi una strada da soli.

E ancora, arriva anche la nuova edizione del primo graphic novel firmato Jesse Jacobs: Safari Honeymoon. Un edizione cartonata contenente una storia inedita in Italia.

Gli autori

Allo stand saranno inoltre presenti una serie di autori: Valo, Samuele Canestrari, Luigi Filippelli, Davide Bart Salvemini, Hurricane e TommyGun.

L’annuncio speciale

La casa editrice ha pensato a qualcosa di davvero speciale, un’idea che nasce dalla voglia di mantenere il contatto con gli autori e le autrici come in passato. Ecco quindi che presentano 136199 Unità Di Supporto Dedica Quantistica, nome in codice Nirvana, ma per gli amici ROB.

Grazie a questo robot sarà possibile avere la firma dei nostri autori e autrici sparsi per tutto il mondo. Potrete dunque vedere in live, attraverso un monitor, la dedica personalizzata che successivamente verrà scaricata, stampata su un’etichetta adesiva e incollata sul libro. A completare il tutto verrà apposto un timbro speciale con la dicitura Lucca comics pandemic edition 2021 (il timbro a fine fiera verrà distrutto).

La nota dolente

A causa del grave problema, a livello mondiale, di disponibilità di carta per la stampa tipografica, la casa editrice è stata costretta a rimandare l’uscita del graphic novel Big Questions di Anders Nilsen

Per colmare questa assenza però, se passerete da Lucca a trovarli riceverete un bellissimo poster in omaggio di Big Questions

Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version