Intrattenimento

Lucca Comics 2019: nasce Casa Tunué

In occasione dei suoi 15 anni prende vita un padiglione interamente dedicato ai titoli Tunué

Mancano poco meno di 100 giorni all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games ma le prime notizie sul festival più atteso dell’anno stanno già scaldando la rete. Dopo l’annuncio della tematica, Becoming Human e dei primi ospiti, tocca a Tunué presentarsi in grande stile all’evento lucchese.

Proprio nel cuore delle mura di Lucca, in piazza Napoleone, nascerà infatti Casa Tunué, un grande padiglione che accoglierà i visitatori per farli sentire a casa. Uno spazio dedicato ai volumi dell’editore, ai propri autori e a tutti i suoi lettori. Un luogo per vivere un’esperienza grazie agli autori italiani e internazionali e a tutto lo staff Tunué che vi farà immergere nelle storie e nel mondo editoriale che le realizza.

Casa Tunué, il nuovo padiglione di Lucca Comics

Era il 2004 quando nasceva l’avventura di Tunué, un editore che sin dagli albori ha voluto dar vita ad un catalogo strutturato di saggistica dedicata all’immaginario pop e pubblicare storie che traghettassero i lettori dai fumetti seriali e conquistassero i lettori di varia.

In questi quindici anni di attività sono molti gli autori che da tutto il mondo sono diventati componenti della famiglia Tunué, sempre con l’obiettivo di fare del fumetto un consumo culturale a tutto tondo. Paco Roca, Peter Kuber, Jérémie Moreau o Tony Sandoval sono solo alcuni degli autori che hanno reso unico il catalogo dell’editore, molti dei quali avete già potuto incontrare durante le passate edizioni di Lucca Comics & Games.

Un editore attento alle diverse esigenze del mercato, tanto che nel 2018 Editrice Il Castoro ha acquisito una partecipazione di maggioranza di Tunué, dopo aver acquisito nell’anno precedente una partecipazione di Edizioni Sonda. L’unione con la casa editrice milanese punta a creare un polo innovativo nel mondo del graphic novel italiano e internazionale.

Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per scoprire tutte le sorprese, e gli ospiti che potrete incontrare presso Casa Tunué. Lucca Comics & Games 2019 è sempre più vicina.

[amazon_link asins=’8867903039,8867903527,8867902008′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5ecc877-1f19-417c-96f2-5c4c315b0e4c’]
Source
Tunue.com

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button