Cultura e SocietàNews

 Lucca Collezionando: Claudio Villa ospite d’onore della fiera

Giunta alla sua quinta edizione, Lucca Collezionando conferma la centralità del fumetto, con il coinvolgimento attivo  delle principali Community e Fan Club. L’organizzazione ha rivelato che Claudio Villa, una delle bandiere di Sergio Bonelli Editore, sarà il primo ospite d’onore della fiera. Insieme ad altri grandi nomi di spicco del mondo fumetto, italiano e non, l’autore incontrerà i fan e gli appassionati di Tex e non solo.

A due mesi dal via, la mostra mercato dedicata all’universo del fumetto e a tutti i suoi mondi di riferimento, che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020, inizia a svelare il “parterre” di grandi nomi che prenderanno parte alla manifestazione. Il salone si prepara con decine di espositori, editori, negozi specializzati, singoli collezionisti e associazioni che porteranno tavole originali, anteprime, nuove serie, fumetti introvabili, intere collezioni e tutto quanto fa Nona Arte, con un ampio sguardo che abbraccia anche figurine e i 3D collezionabili (Lego, Subbuteo, soldatini e action figure).

Non mancheranno anche quest’anno le attività ludiche a cornice mentre un apposito spazio dediche sarà allestito. Qui si alterneranno gli autori presenti, per incontrare i lettori, dedicare le stampe, firmare i disegni o gli albi.7

Lucca Collezionando si terrà al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020

La matita di Claudio Villa

Claudio Villa, è uno degli autori di punta della Sergio Bonelli Editore per la quale ha disegnato Martin Mystère, Dylan Dog,Nick Raider e soprattutto, Tex.

Una vera leggenda del fumetto italiano, che dal 1994, a partire dal n.401, diventa (incarico che ricopre tuttora) il copertinista ufficiale di Tex, di cui ha realizzato anche diversi episodi. Nel 2006, su testi di Tito Faraci, ha disegnato una storia con protagonisti personaggi Marvel Comics, prodotta direttamente dall’italiana Panini Comics: Devil/Capitan America: Doppia Morte e nel 2019 completa, dopo anni e anni di lavoro, Tex l’inesorabile, lo straordinario Texone che da Lucca Comics & Games 2019 è già stato presentato in varie edizioni da collezione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button