Site icon Orgoglionerd

Lucca Collezionando, grande successo per la due giorni

Lucca Collezionando, grande successo per la due giorni thumbnail

Un successo di pubblico e di critica per Lucca Collezionando 2023, l’evento dedicato al mondo del collezionismo e del divertimento analogico. Per due giorni, il Polo Fiere di Lucca ha ospitato espositori, autori, appassionati e famiglie che hanno potuto scoprire e apprezzare le diverse sfaccettature di questo universo fatto di fumetti, giocattoli, giochi da tavolo, tavole originali e molto altro.

Lucca Collezionando 2023, grande successo per l’evento

Lucca Collezionando si è contraddistinta per la sua atmosfera rilassata e accogliente, in cui i visitatori hanno potuto interagire con gli ospiti in modo informale. E partecipare a vari momenti di intrattenimento e approfondimento. Tra le attrazioni più apprezzate, lo spazio Sali e Gioca, dove si sono sfidati a colpi di dadi, carte e miniature. E poi l’Area Lounge, dove si sono divertiti con i videogiochi retrò e i prodotti tipici locali. C’è poi il Bazar del Gioco Usato e I fumetti al kilo, dove hanno potuto scambiare e acquistare fumetti e giochi a prezzi vantaggiosi.

Lucca Collezionando ha rappresentato anche l’occasione per celebrare il legame tra passato e futuro che caratterizza il collezionismo. Un fenomeno che coinvolge diverse generazioni e che si basa sulla condivisione delle emozioni legate alla ricerca e alla scoperta di oggetti rari o desiderati.

Lucca Collezionando è una manifestazione meravigliosa dove i veri appassionati del fumetto sfogliano gli albi e sentono il profumo della carta. Un’esperienza bellissima: è stato come tornare a casa dice Claudio Villa, uno degli ospiti d’onore e protagonista – insieme ad Alfonso Font – della mostra dedicata ai 75 anni di Tex.

L’evento ha inoltre segnato l’inizio della road to Lucca Comics & Games, il percorso che ci accompagnerà verso la prossima edizione del festival internazionale del fumetto, dell’animazione, dell’illustrazione e dei giochi (1-5 novembre 2023).

Exit mobile version