In anteprima a Lucca Comics & Games 2022, Leo Ortolani presenta Musa, il suo primo artbook edito da Feltrinelli Comics. Un volme che parla delle influenze dell’autore, che celebra vent’anni di carriera. E all’interno del volume, in vendita dal 15 novembre e in anteprima a Lucca, anche una stampa esclusiva.
Lucca Comics & Games 2022, Leo Ortolani presenta il suo artbook Musa
Un volume pieno di illustrazioni e parole dell’autore, con i colori di Sarah D’Imporzano. Che racconta cosa ha ispirato e influenza il creatore di Rat-Man e di tantissimi dei più apprezzati fumetti degli ultimi vent’anni in Italia. Da Frank Frazetta a John William Waterhouse, passando per Alfons Mucha.
Il volume, che contiene anche unsa stampa da collezione in una busta di pergamena, sarà negli store fisici e digitali dal 15 novembre. Ma come tradizione per i fumettisti italiani, sarà in vendita in anteprima al Lucca Comics & Games, dove l’autore sarà presente venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 ottobre.
Ortolani inoltre sarà protagonista di un evento chiamato Muse: un viaggio fra le influenze artistiche, con Leo Ortolani” che si svolgerà sabato 29 ottobre alle 10:30 presso l’Auditorium San Giovanni. Un appuntamento che gli appassionati di fumetti che accorerranno in Toscana a fine ottobre non posso certo perdere.
Ortolani continua così la sua collaborazione artistica con Feltrinelli Comics, per cui ha pubblicato anche i suoi ultimi fumetti ‘spaziali’: Luna 2069 (2019), Andrà tutto bene(2020) e Blu tramonto (2021). Solo alcuni dei suoi ultimi sforzi artistici: infatti ci sono anche Dinosauri che ce l’hanno fatta (2020), Bedelia (2020) e Rango (2021).
- Ortolani, Leo (Autore)