Cinema e Serie TVNews

Luca sarà l’ultimo film Pixar a debuttare su Disney+

L'indiscrezione arriva direttamente da una fonte della Pixar che spiega la motivazioni di questa decisione

Stando a nuove indiscrezioni, Luca sarà l’ultima uscita di Pixar Animation Studios a optare per un debutto in streaming invece di uscire nei cinema. L’ipotesi arriva dal portale Insider, che riporta l’affermazione di una fonte della Pixar secondo cui il prossimo film dello studio, Turning Red, uscirà ‘normalmente’ al cinema. “La speranza dello studio è che torniamo alla normalità con Turning Red”, ha rivelato la fonte.

L’ultimo film Pixar ad ottenere un’uscita nelle sale tradizionali è stato Onward nel marzo 2020. I titoli Pixar Soul e Luca avrebbero dovuto inizialmente debuttare nei cinema. Tuttavia, in risposta alla pandemia, sono stati invece inviati a Disney+ per un debutto in streaming. L’uscita nelle sale di Soul è stata limitata solo a una manciata di territori internazionali, mentre Luca avrà un’uscita limitata sul grande schermo all’El Captain Theatre di Los Angeles, California.

Diretto da Enrico Casarosa, Luca è interpretato da Jacob Tremblay, Jack Dylan Grazer, Emma Berman, Maya Rudolph, Marco Barricelli e Jim Gaffigan. Il film è arrivato su Disney+ il 18 giugno.

Il cast vocale della versione italiana di Luca della Pixar

Il lungometraggio d’animazione vede Luca Argentero prestare la propria voce nella versione italiana del film al personaggio di Lorenzo Paguro; insieme a lui troviamo Giacomo Gianniotti che dà vita al personaggio di Giacomo. Marina Massironi e Saverio Raimondo invece interpretano rispettivamente la Signora Marsigliese ed Ercole Visconti: i due sono anche i doppiatori della versione originale. Nel cast di voci troviamo anche Fabio Fazio che interpreta Don Eugenio e il Prete di Portorosso. Orietta Berti e Luciana Littizzetto danno stile e personalità a Concetta e Pinuccia Aragosta. Inoltre Alberto Vannini, Luca Tesei e Sara Ciocca interpretano rispettivamente i protagonisti Luca, Alberto e Giulia. Tra i camei presenti nel film troviamo quello degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto che prestano la loro voce a due contadini di mare.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button