Cinema e Serie TVFeatured

Luca, arriva il primo poster, in attesa del trailer di oggi

Confermata l'uscita in estate del lungometraggio diretto da Enrico Casarosa

Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Luca arriverà quest’estate nelle sale italiane. Nell’attesa arriva un nuovo poster con l’uscita del trailer previsto invece nella giornata odierna.

Poster LucaLa sinossi di Luca

Di seguito la sinossi di Luca: “Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter”. Quindi: “Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo”. Ovvero: “Sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua”.

Luca è scritto da Jesse Andrews (Me and Earl and the Dying Girl) e dal co-sceneggiatore di Soul Mike Jones. È stato diretto da Enrico Casarosa, che ha debuttato nel lungometraggio dopo aver diretto il cortometraggio d’animazione 2011 nominato all’Oscar della Disney-Pixar La Luna. Secondo Casarosa, Luca rende omaggio alle opere di registi italiani classici come La Dolce Vita e il regista di 8 1/2 Federico Fellini. Ha anche citato come influenze Hayao Miyazaki e Studio Ghibli.

Le parole di Enrico Casarosa

“Sono nato a Genova e le mie estati sono state trascorse sulle spiagge”, ha spiegato Enrico Casarosa. “Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diversa. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere.”

Enrico Casarosa spiega su cosa si basa la trama: “Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione di amicizia”. Per poi aggiungere: “Le amicizie infantili spesso determinano il corso di ciò che vogliamo diventare e sono quei legami che sono al centro della nostra storia in Luca. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’indimenticabile un’avventura estiva che cambierà radicalmente Luca”. Il film arriverà nelle sale il 18 giugno 2021.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button