Cinema e Serie TVFilmNews

Scopriamo le voci italiane di Luca, il nuovo film d’animazione Disney e Pixar

La pellicola sarà disponibile in streaming a partire dal 18 giugno

Luca è il nuovo film d’animazione in arrivo in esclusiva sulla piattaforma Disney+ a partire dal 18 giugno per tutti gli abbonati. Si tratta di una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita.

Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar è diretto dal candidato all’Academy Award Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (LavaCars 3). Scopriamo insieme le voci italiane che danno vita e personalità ai personaggi presenti nella pellicola.

Le voci italiane di Luca, il nuovo lungometraggio Disney e Pixar

Il lungometraggio d’animazione, in arrivo in esclusiva sulla piattaforma streaming di Disney+, vede Luca Argentero prestare la propria voce nella versione italiana del film al personaggio di Lorenzo Paguro: insieme a lui troviamo Giacomo Gianniotti che dà vita al personaggio di Giacomo. Marina Massironi e Saverio Raimondo invece interpretano rispettivamente la Signora Marsigliese ed Ercole Visconti: i due sono anche i doppiatori della versione originale.

Nel cast di voci troviamo anche Fabio Fazio che interpreta Don Eugenio e il Prete di Portorosso e il mitico duo formato da Orietta Berti e Luciana Littizzetto che danno stile e personalità a Concetta e Pinuccia Aragosta. Inoltre Alberto VanniniLuca Tesei e Sara Ciocca interpretano rispettivamente i protagonisti Luca, Alberto e Giulia.

Tra i camei presenti nel film troviamo quello degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto che prestano la loro voce a due contadini di mare. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del lungometraggio Disney e Pixar.

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.

Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo. I due sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

CERDÁ LIFE'S LITTLE MOMENTS Portafoglio porta carte di Topolino - Licenza ufficiale Disney
  • Portafoglio lungo piatto – portafoglio da donna progettato per portare carte, monete e banconote in un solo portamonete, non occupa molto spazio nella borsa
  • Portafoglio da donna grande - due file laterali per riporre le carte e portamonete con cerniera centrale
  • Portafoglio lungo Topolino - sagoma del personaggio ricamato con materiali premium e ogni lusso di dettagli
  • Portafoglio di Topolino - misure 19x2,5 cm

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button