Cinema e Serie TVNews

Lord of the Rings: la produzione si sposta nel Regno Unito

La serie targata Amazon Prime cambia sede di produzione, la prima stagione è stata ambientata in Nuova Zelanda

Amazon ha annunciato che la seconda stagione della serie de Il Signore degli Anelli (Lord of the Rings) sarà girata nel Regno Unito, a differenza della sede di produzione della prima stagione in Nuova Zelanda. Peter Jackson e la sua banda di hobbit, elfi e orchi hanno chiamato la casa di campagna Kiwi, come tutti i film delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Hobbit che sono stati girati lì.

La prima stagione de Il Signore degli Anelli ha recentemente concluso le riprese. Sarà presentata in anteprima il 2 settembre 2022 in oltre 240 paesi. La serie è uno dei progetti televisivi più attesi attualmente in lavorazione, ed è sicuramente una priorità agli occhi di Amazon. Lo studio ha acquisito i diritti sulla proprietà per $ 250 milioni nel novembre 2017, con un impegno per una produzione di cinque stagioni. J.D. Payne e Patrick McKay sono i creatori.

Vernon Sanders parla del cambio di location di Lord of the Rings

Vernon Sanders, V.P. e co-responsabile della TV presso Amazon Studios, ha dichiarato quanto segue sul cambio di location: “Vogliamo ringraziare le persone e il governo della Nuova Zelanda per la loro ospitalità e dedizione e per aver fornito alla serie de Il Signore degli Anelli un posto incredibile per iniziare questo epico viaggio. Siamo grati alla New Zealand Film Commission, al Ministero della Business, Innovation and Employment, Tourism New Zealand, Auckland Unlimited e altri per la loro straordinaria collaborazione che ha sostenuto il settore cinematografico neozelandese e l’economia locale durante la produzione della prima stagione”.

La serie è molto attesa dai fan del Signore degli Anelli, poiché racconterà la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo, che si svolge migliaia di anni prima degli eventi di J.R.R. I libri di Tolkien. Il Signore degli Anelli sarà presentato in anteprima su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022. Qui trovate anche la prima immagine.

Offerta
Il Signore Degli Anelli La Trilogia Cinematografica (Box 3 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button