Phil Lord e Christopher Miller sono una delle forze principali dietro Spider-Man: Un nuovo universo. Il film animato uscito lo scorso dicembre ha ricevuto un’accoglienza eccezionale da parte del pubblico e della critica. Aprendosi al Multiverso, ha permesso di incontrare tante nuove versioni dell’eroe e ha reso noto al grande pubblico Miles Morales. Il film, che ha anche portato a casa l’Oscar per il Miglior film d’animazione, è valso sicuramente grande credito per il duo presso Sony che, a quanto pare ha scelto di affidargli il progetto di un grande universo televisivo.
Phil Lord e Christopher Miller pronti a uno Spider-Verse televisivo
I due sceneggiatori e registi hanno svelato infatti in una recente intervista di essere al lavoro su un certo numero di show a tema supereroi. I protagonisti saranno tutti personaggi Marvel del ‘pacchetto’ i cui diritti sono ufficialmente in mano a Sony. Questo significa che saranno eroi (o villain) legati in qualche modo a Spider-Man.
Al contrario di quanto accaduto con il film dello scorso dicembre però, non si tratterà di prodotti animati, ma di live action. Queste le parole di Christopher Miller:
“Stiamo sviluppando una serie di show live action basati sui personaggi Marvel di Sony, che sono una cosa come 900 personaggi. Stiamo cercando di trovare un modo per svilupparli in modo che ognuno sia un’esperienza unica, ma che siano anche legati fra loro“.
Questo significa che, come ormai molti studi stanno cercando di fare, anche questi progetti faranno parte di un unico universo condiviso. Miller ha poi aggiunto:
“Stiamo parlando con un po’ di possibili compagni di avventura per cercare di fare qualcosa che ancora non sia arrivato in televisione. Ci vorrà un po’ prima che tutto sia pronto e arrivi in onda, ma credo sarà qualcosa di davvero speciale“.
Cosa ne dite? Vi piace quest’idea? E su chi vorreste fossero incentrati questi nuovi show di Lord e Miller?
[amazon_link asins=’B07LC6RQGV,B07LC87STN,B07SG4K2R3′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d70f19a1-7916-4a9e-b4c8-2d0f4fd80ec8′]