Cultura e SocietàNews

Lollipop Chainsaw: il videogioco avrà un remake

Yoshimi Yasuda ha annunciato la lieta notizia tramite twitter

È in fase di sviluppo un remake di Lollipop Chainsaw, un gioco horror realizzato in collaborazione con il regista James Gunn.

Yoshimi Yasuda, un ex produttore di Kadokawa Games, ha rilasciato una dichiarazione che celebra il 14° anniversario di Lollipop Chainsaw e racconta le origini del cult. “Noi, lo staff di sviluppo originale di Lollipop Chainsaw, pensiamo al gioco come molto prezioso per noi e non volevamo lasciarlo nel limbo, dove i giocatori che vogliono giocarci non possono”, ha detto. “In quanto tale, abbiamo acquistato la proprietà intellettuale di Lollipop Chainsaw da Kadokawa Games e abbiamo deciso di sviluppare un remake. Abbiamo già contattato la Warner Bros. per lo sviluppo e siamo supportati in questa impresa”. Yasuda ha aggiunto che il remake riceverà un aggiornamento grafico ma non avrà la stessa colonna sonora a causa delle difficoltà di licenza con molte delle canzoni.

Recensioni contrastanti per Lollipop Chainsaw

Rilasciato nel 2012, Lollipop Chainsaw è una collaborazione tra il game designer Goichi Suda, alias Suda51, e il regista James Gunn. Il gioco segue Juliette Starling (Tara Strong), una cheerleader del liceo di una famiglia di cacciatori di zombi che affronta un’epidemia di non morti con il supporto del suo ragazzo, Nick (Michael Rosenbaum), la cui testa disincarnata pende dalla sua cintura. Il gioco è stato accolto con recensioni contrastanti al momento del rilascio, con i critici che ne hanno elogiato la storia e la commedia ma hanno stroncato il suo gameplay mediocre. Tuttavia, il gioco è stato il titolo di maggior successo di Grasshopper Manufacture.

Oltre a Lollipop Chainsaw, Suda51 è noto per lo sviluppo di giochi che mescolano azione stilizzata, un senso dell’umorismo unico e un’eclettica raccolta di influenze creative da tutto il mondo. I suoi lavori precedenti includono The Silver Case, Killer 7 e la serie No More Heroes, la più recente delle quali rilasciata nel 2021. Inoltre, ha espresso interesse a collaborare con la Marvel su un possibile gioco Deadpool.

Dall’uscita di Lollipop Chainsaw, James Gunn è diventato uno dei più grandi nomi dei film sui supereroi, avendo diretto la trilogia dei Guardiani della Galassia per i Marvel Studios e The Suicide Squad per la DC. Da allora ha spostato la sua attenzione sulla televisione, sviluppando lo spin-off di Suicide Squad Peacemaker e almeno un altro progetto per la DC, i cui dettagli sono tenuti nascosti. È anche impostato come guest star nella prossima terza stagione di Harley Quinn nei panni di se stesso. Il remake di Lollipop Chainsaw uscirà nel 2023.

Warner Bros Lollipop Chainsaw
  • Lollipop Chainsaw X360 (1000243313) -
  • HardwarePlatform: xbox 360
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button