Intrattenimento

Loki: Sophia di Martino si aggiunge alla serie, forse sarà una Loki donna

Ecco le ultime novità sulla serie di Disney+

Secondo il portale Deadline, Sophia Di Martino dovrebbe interpretare la controparte femminile del personaggio interpretato da Tom Hiddleston ovvero Lady Loki. Questa versione femminile di Loki appare nella serie fumettistica The Mighty Avengers, pubblicata nel 2009, come una reincarnazione del personaggio originale. Ad oggi non c’è ancora nulla di ufficiale o confermato da Disney, ma il portale che ha lanciato l’indiscrezione è ritenuto moto affidabile. Lo show dedicato a Loki debutterà nella primavera del 2021 sulla piattaforma Disney +.

Loki, il cast si allarga: i dettagli sulla serie

Durante il Comic Con 2019 è stato rivelato che la trama seguirà gli eventi successivi al furto del Tesseract da parte di Loki in Endgame. Infatti il Dio dell’Inganno vivrà nuove avventure nella sua timeline, senza aver mai completato l’arco narrativo che lo ha portato a essere un sé migliore in Thor Ragnarok.

Loki nella mitologia norrena era il dio della grande astuzia e degli inganni, ingegnoso inventore di tecniche, paragonato ad altre divinità ambigue aventi il ruolo del trickster. Era infatti una figura molto ambivalente nel pantheon norreno, in taluni miti è compagno di Odino e Thor, in altri è colui che attenta all’ordine cosmico, ingannatore, attaccabrighe, temibile e camaleontico, a volte maligno. La sua figura in questo secondo caso, è spesso delineata come un personaggio intento ad architettare inganni e cospirazioni, senza mai agire di persona.

Nella trasposizione fumettistica Loki Laufeyson è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. Tirannico e assetato di potere, nel corso della sua vita editoriale Loki ha spesso complottato contro il regno di Asgard per usurparne il trono sebbene, col tempo, siano anche comparse sue versioni o reincarnazioni più benevole e ambigue.

[amazon_link asins=’B072Z1G8GG,B074DKKGMW,B07DFCM5RZ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9696912e-d76b-4d5c-9d5b-bec3cad27e37′]
Source
https://deadline.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button