Intrattenimento

Matt Groening apre una nuova casa editrice

Il papà dei Simpson avrà un nuovo stand al Comic-Con di San Diego

Matt Groening, creatore de I Simpson, Futurama e Disincanto, apre una nuova casa editrice. La nuova realtà, di nome Bapper Books, verrà presentata al San Diego Comic-Con. Ospiterà nuove storie tratte da Disincanto, la nuova serie di Groening di ambientazione fantasy presente su Netflix.

Il logo della casa editrice

Bapper Books Groening

Nonostante il successo de I Simpson, serie animata più longeva della storia, Matt Groening non ha mai abbandonato l’editoria, il suo primo amore. All’inizio della sua carriera, quando lavorava in un negozio di dischi nel lontano 1977, aveva ideato una striscia a fumetti che fotocopiava e distribuiva ai clienti. Life in Hell era il titolo dell’opera e già presentava alcuni tratti che resero poi famosi I Simpson, come l’umorismo caustico e una visione disincantata della vita. Nel 2007 la striscia venne ribattezzata Life is Swell e ha continuato la pubblicazione fino al 6 giugno 2012.

L’avventura editoriale di Matt Groening è proseguita in altre forme. La popolarità de I Simpson lo ha infatti spinto ad incarnarli anche in un fumetto. Bongo Comics, la testata che per anni ha ospitato le avventure cartacee di Homer e famiglia, ha chiuso i battenti di recente. Con Bapper Books, Matt torna alla ribalta con uno stand al San Diego Comic-Con che precedentemente era stato assegnato proprio alla defunta Bongo Comics.

Le prime avventure che troveranno spazio sulla testata saranno tratte da Disincanto, la serie di ispirazione fantasy approdata su Netflix l’estate scorsa. Disenchantment: Untold Tales, racconterà storie che per vari motivi non sono riuscite ad essere realizzate nella serie animata. “In definitiva, Disincanto racconta di vita e morte, amore e sesso, e come continuare a ridere in un mondo pieno di afflitti e di idioti, nonostante quello che ti dicono gli anziani, i maghi e altri cretini.” ha dichiarato Matt.

La seconda stagione di Disincanto è attualmente in lavorazione. Sarà disponibile su Netflix il 20 settembre 2019.

[amazon_link asins=’8876184287,1892849674′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7129d36a-5800-436b-8791-66248f7b76cd’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://www.comicsbeat.com/bapper-books-matt-groening-comic-con/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button