GiochiGiochi da tavoloNews

Lo Svarione in taverna. Che botta!: il gioco di carte ispirato alla celebre parodia

Se siete cresciuti con Tolkien, ma anche con le sue parodie, arriva il gioco di carte perfetto per voi. Lo Svarione in taverna. Che botta! è il gioco di carte che porta sul tavolo tutti i personaggi e le migliori battute dello Svarione degli Anelli, la più famosa parodia italiana del Signore degli Anelli. Ideato dal collettivo Tea Project (Giovanni Calore, Cristiano Marchesi e Luca Trentin), in collaborazione con Fabio Macchi, voce di Ganjalf e ideatore della parodia insieme ad Andrea Palmieri.

Lo Svarione in taverna. Che botta!, il gioco di carte della parodia

In Lo Svarione in taverna. Che botta! i giocatori vestono i panni degli iconici eroi dello Svarione, da Ganjalf ad Arabong, per sfidarsi in una gara all’ultima botta nella taverna più malfamata della Terra di Merdor. Grazie a un set di regole imprevedibili, un vasto catalogo di personaggi e situazioni e delle illustrazioni originali del Tea Project, ogni partita sarà un’esperienza divertente e sconclusionata.

Il gioco offre 8 eroi tra cui scegliere, ognuno con un potere speciale e un’arma unica. Pescando e giocando carte “Arma improvvisata”, “Difesa disperata” e “Svarionata”, i giocatori dovranno abbattere gli avversari a suon di botte e risate, stando attenti agli imprevisti che possono ribaltare le sorti della rissa.

Lo svarione in taverna che botte dell'anello carte da gioco da tavola Anello di Svarion

Il crowdfunding

Per realizzare Lo Svarione in taverna. Che botta!, il Tea Project ha lanciato una campagna di crowdfunding su Eppela in collaborazione con Eterea Edizioni. Con una donazione minima di 30€ si ottiene una copia del gioco, ma aumentando l’importo si possono sbloccare ricompense esclusive come poster, spillette, t-shirt e persino un messaggio vocale di Ganjalf.

Se la campagna supererà le aspettative (come sembra aver già aver fatto), sono previsti anche degli stretch goal per rendere il gioco ancora più ricco, tra cui un’espansione “Botte da Orchi”. Insomma, Lo Svarione in taverna. Che botta! promette di portare nelle case degli appassionati tutto il “fuorismo” e le risate che hanno reso celebre la parodia di Macchi e Palmieri.

Potete contribuire su Eppela.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - TRILOGIA EXTENDED RIMASTERIZZATA (BS)
  • Blu-Ray
  • Sean Bean, Hugo Weaving, Sean Astin (Attori)
  • Peter Jackson (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button