Cinema e Serie TVNews

Michael Giacchino dirigerà il remake di Assalto alla Terra

Il film horror uscì nelle sale nel 1954

Il compositore vincitore dell’Oscar e il regista di Werewolf by Night dei Marvel Studios Michael Giacchino è pronto per affrontare un reboot del classico film di mostri in bianco e nero degli anni ’50 Assalto alla Terra per la Warner Bros. Pictures.

Secondo Deadline, Giacchino farà il suo debutto alla regia con una “nuova interpretazione” di Them! (Assalto alla Terra), che è ora in fase di sviluppo. Giacchino sta attualmente incontrando gli scrittori nella speranza di velocizzare il progetto. Come con Werewolf by Night, Giacchino ha in programma di comporre il film oltre a dirigerlo. Ha anche in programma di coinvolgere suo fratello, Anthony Giacchino, nella produzione del reboot.

Di cosa parla Them!

Come il reboot pianificato, l’originale Them! era una produzione della Warner Bros. Diretto da Gordon Douglas, il film uscì nelle sale nel 1954. È incentrato su un gruppo di formiche giganti e irradiate che vengono scoperte nel deserto del New Mexico, con gli insetti mutati dal primo test della bomba atomica avvenuto nei pressi di Alamogordo nel 1945. Inizia una ricerca nazionale quando si scopre che due formiche regine e le loro consorti sono fuggite per creare nuovi nidi, culminando in una battaglia a Los Angeles, California.

Assalto alla Terra
  • James Whitmore, Edmund Gwenn, Joan Weldon (Attori)
  • James Arness (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato

Them! è stato uno dei primi film sui mostri nucleari degli anni ’50, nonché il primo a presentare insetti giganti come mostro. In quanto tale, il film ha avuto un impatto duraturo sulla cultura pop. Ad esempio, la band horror punk The Misfits ha pubblicato una canzone intitolata “Them”, basata direttamente sul film, nel loro album in studio del 1999 Famous Monsters. Inoltre, il popolare videogioco di ruolo post-nucleare Fallout 3 presenta una missione secondaria sfacciatamente intitolata Them!, in cui il giocatore ha il compito di infiltrarsi in un nido di formiche giganti irradiate.

Michael Giacchino ha diretto di recente Werewolf by Night

Nel 2022, Giacchino è scelto non solo per comporre, ma anche per dirigere Werewolf by Night, il primo speciale televisivo dei Marvel Studios per Disney+, presentato in anteprima sulla piattaforma ad ottobre come parte della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Poco dopo, Giacchino è stato oggetto di un documentario dietro le quinte intitolato Director by Night. Sembra giusto che il primo lungometraggio diretto da Giacchino sia un remake di un film di mostri in bianco e nero come Them!, visto che Werewolf by Night era esso stesso uno speciale in bianco e nero ispirato al classico film horror degli anni ’30 e ’40.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button