Site icon Orgoglionerd

Liverpool Narcos, la docu-serie che racconta il boom della droga degli anni ’80 e ’90

Liverpool Narcos, la docu-serie che racconta il boom della droga degli anni '80 e '90 thumbnail

La nuova docu-serie Sky Original, Liverpool Narcos, svelerà una parte della storia britannica degli anni Ottanta e Novanta poco conosciuta. La serie, composta da tre episodi, racconterà come la Gran Bretagna sia diventata il fulcro del boom della droga in quegli anni. E sarà disponibile a partire dal 23 settembre su Sky Documentaries e in streaming su NOW, oltre che on demand, con tutti gli episodi resi disponibili a partire dalle 6.00 dello stesso giorno.

Liverpool Narcos, la docu-serie arriva su Sky Documentaries e NOW

La narrazione di “Liverpool Narcos” ci riporta agli inizi degli anni Ottanta, quando la città di Liverpool è diventata il fulcro di un boom della droga che avrebbe lasciato un segno indelebile sulla Gran Bretagna. Questa docu-serie offre un accesso senza precedenti ai principali protagonisti coinvolti nel traffico internazionale di droga della città, svelando retroscena e dettagli inediti.

Scopri anche la super promozione Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi, scade oggi 20 Settembre!

La serie rivela come eroina, cocaina ed ecstasy invasero Liverpool tra gli anni Ottanta e i primi anni Novanta. Ma ha anche influenzato la cultura di tutto il mondo occidentale. Liverpool divenne il centro di un vasto traffico di droga che coinvolgeva cartelli della droga in Sud America e grandi città europee portuali come Liverpool, Napoli e Marsiglia.

liverpool narcos sky now-min

La nascita del moderno traffico di droga, raccontata attraverso le testimonianze dei protagonisti dell’epoca, tra cui trafficanti, baroni della droga, giovani spacciatori emergenti, doganieri e agenti di polizia. Una serie che testimonia come la droga sia diventata il centro di un business multimiliardario.

“Liverpool Narcos” è una produzione Sky Original realizzata da Blast! Films e Sky Studios, diretta da Anthony Philipson. Il 23 settembre collegatevi per vedere la serie, dalle 20.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW dalle 6.00. Se non siete ancora abbonati a Sky o NOW, potete farlo a questo link.

Offerta
Exit mobile version