News

Il live-action di Lilo & Stitch ha trovato un regista?

Si cerca anche uno scrittore che affianchi il prescelto per sviluppare a bozza attuale

La Disney sta attualmente sviluppando un remake live-action di Lilo & Stitch, e ha in mente un grande regista per dirigere il progetto. Secondo The Hollywood Reporter, il regista Jon M. Chu, che ha diretto la commedia romantica Crazy Rich Asians, è attualmente in trattative per dirigere il remake di Lilo & Stitch. È stato anche riferito che il progetto sta attualmente cercando uno scrittore che lavori con Chu per sviluppare ulteriormente la bozza attuale, che è stata scritta da Mike Van Waes.

Grandi apprezzamenti da parte della critica

Il film è incentrato su Lilo, sei anni, che vive con sua sorella maggiore, Nani. La loro famiglia diventa un po’ più grande e più caotica quando Nani e Lilo adottano un cane che – inizialmente a loro insaputa – è in realtà il risultato di una sperimentazione genetica. L’esperimento 626, chiamato “Stitch“, viene curato e allevato da Lilo e Nani, che alla fine rifiutano il suo scopo di arma distruttiva.

Il film ha ricevuto recensioni positive da parte di critica e pubblico, che hanno elogiato l’equilibrio tra maturità e genuinità di Lilo & Stitch nella sua storia. La colonna sonora contiene due canzoni originali dal film scritte da Mark Kealiʻi Hoʻomalu e Alan Silvestri (il compositore del film). Queste sono eseguite da Kealiʻi Hoʻomalu con il coro di voci bianche Kamehameha Schools. Il film contiene anche cinque canzoni del cantante statunitense Elvis Presley. Oltre a due sue canzoni registrate nuovamente dalla cantante statunitense Wynonna (“Burning Love”) e dal gruppo svedese A*Teens (“Can’t Help Falling in Love”).

Il successo del film ha portato a tre film sequel, fumetti, una serie televisiva andata in onda dal 2003 al 2006 e altro ancora. L’adattamento cinematografico è stato annunciato nel 2018 con l’attore Chris Sanders che avrebbe ripreso il suo ruolo di voce di Stitch. La Disney ha rilasciato una serie di uscite live-action nell’ultimo decennio, presentando al pubblico remake live-action di classici del Rinascimento Disney come Aladdin, Il re leone e, più recentemente, Mulan.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button