Cinema e Serie TVNews

Il live-action di Biancaneve arriverà nel 2024

Rachel Zegler interpreterà il ruolo della protagonista principale

Il tanto atteso live action della Disney Biancaneve ha finalmente fissato una data di uscita per marzo 2024. Mentre la finestra di uscita del film è stata annunciata durante il D23, la Disney ha anche rivelato un primo trailer per la Sirenetta live-action con Halle Bailey.

Il cast di Biancaneve

Biancaneve vedrà la star di West Side Story Rachel Zegler nel ruolo della protagonista al fianco di Gal Gadot, che in netto contrasto con il suo ruolo di Wonder Woman interpreterà la Regina Cattiva. Saranno accompagnati da Martin Klebba (Pirati dei Caraibi), che interpreterà Grumpy. La star di The Inheritance Andrew Burnap interpreterà un nuovo personaggio per il film, Jonathan. Per quanto stellare sia il talento davanti alla telecamera, lo è anche dietro la telecamera, con il regista di Sony The Amazing Spider-Man Marc Webb, che dirigerà Biancaneve con una sceneggiatura della famosa The Girl on the Train Erin Cressida Wilson e Greta Gerwig, che attualmente sta lavorando a Barbie con Ryan Gosling e Margot Robbie.

Biancaneve racconta la storia di una principessa bellissima ma rimasta orfana, che vive con la sua matrigna, la Regina Malvagia. La regina è gelosa di lei perché quando Biancaneve diventa maggiorenne, la regina cattiva non è più “la più bella di tutte”. Un giorno, quando Biancaneve attira l’attenzione di un principe, che si innamora immediatamente di lei e della sua bellezza, la regina convoca il suo fedele cacciatore per portare Biancaneve nella foresta e ucciderla, ma lui non riesce a farlo. Biancaneve fugge quindi nella giungla dove incontra i sette nani. Molte iterazioni di questa storia sono state raccontate più e più volte. Ora la Disney ha promesso di realizzare un film che risuoni con i tempi e il pubblico moderni.

Terminate le riprese

Biancaneve è uno dei personaggi più antichi del catalogo Disney con la sua presenza in merchandising, parchi a tema e altri punti vendita. Il film d’animazione originale intitolato Biancaneve e i sette nani è una pietra miliare per essere stato il primo lungometraggio animato della storia. Ha inoltre aperto la strada a una sfilza di film d’animazione legacy che ora vengono anche trasformati in film live-action. Le riprese del lungometraggio, che uscirà il 22 marzo 2024, sono già terminate.

Biancaneve E I Sette Nani
  • Cartoni Animati (Attore)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button