Il mondo del cinema si prepara a festeggiare il giorno di San Valentino con una novità che promette di unire l’horror alla commedia in un mix esplosivo. Parliamo ovviamente di Lisa Frankenstein, di cui è stato pubblicato oggi il primo trailer completo, che arriverà nelle sale cinematografiche a febbraio, proprio in tempo per la festa degli innamorati.
Il film segna il debutto alla regia di lungometraggi di Zelda Williams, che dirige una sceneggiatura firmata da Diablo Cody, già nota al pubblico per Juno e Jennifer’s Body.
La storia si svolge negli anni ’80 e segue le vicende di una studentessa di liceo non molto popolare, interpretata da Kathryn Newton, che in un bizzarro incidente riesce a riportare in vita un cadavere vittoriano, impersonato da Cole Sprouse.
Il trailer di Lisa Frankenstein
La pellicola, che si ispira liberamente al romanzo di Mary Shelley, si presenta come una horror comedy a tinte teen, che racconta la storia di Lisa (Kathryn Newton), una studentessa che ha un problema: non ha un accompagnatore per il ballo di fine anno.
La soluzione le viene in mente quando, per sbaglio, fa resuscitare un cadavere vittoriano con una scarica elettrica. Invece di spaventarsi, Lisa vede nell’evento un’opportunità: ha finalmente il ragazzo che ha sempre sognato, o almeno lo può creare a suo piacimento. Usando un lettino abbronzante rotto, Lisa trasforma il suo morto vivente nel suo adorato fidanzato.
Oltre ai già citati Kathryn Newton e Cole Sprouse, il cast comprende anche altri volti noti come Carla Gugino, Liza Soberano, Henry Eikenberry e Joe Chrest.
Lisa Frankenstein uscirà nelle sale americane il 9 febbraio 2024 e dovrebbe arrivare in Italia giusto in tempo per San Valentino.
- Shelley, Mary Wollstonecraft (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!