Intrattenimento

Alita – Angelo della battaglia, ci sarà mai un sequel?

Il produttore del film parla di cosa servirebbe per un seguito della pellicola

Alita – Angelo della battaglia è arrivato lo scorso febbraio nelle sale, dopo una lunga e travagliata fase produttiva. Il progetto infatti era da anni nel cassetto del suo produttore James Cameron, che finalmente è riuscito a realizzarlo, grazie al supporto di Robert Rodriguez. La pellicola apriva chiaramente le porte a un sequel, ma a mesi di distanza ancora non si è saputo nulla in merito. Ora uno dei produttori della pellicola ha svelato come fare in modo che un progetto del genere entri in produzione…

Alita – Angelo della battaglia, il produttore del film parla del sequel

Jon Landau infatti in una recente intervista ha discusso della possibilità di un nuovo progetto ambientato nell’universo narrativo della pellicola che vede protagonista Rosa Salazar. Come è facile intuire, tutto passa dal supporto degli appassionati, che devono fare pressione sugli studios per fare sapere che sarebbero interessati a una pellicola di questo tipo. Ecco che cosa ha detto Landau in merito:

Credo che quello che l’Esercito di Alita dovrebbe fare è continuare a spingere sulla nostra nuova famiglia Disney su quanto importante sia avere un altro film di Alita e speriamo che prima o poi ci avventureremo in quel territorio“.

Uno degli ostacoli allo sviluppo di un sequel di Alita – Angelo della battaglia è probabilmente infatti il passaggio dei diritti sul progetto. Lo scorso marzo infatti è stata finalizzata la ben nota fusione Disney/FOX, che ha portato la pellicola nel portfolio della Casa di Topolino. È possibile che i nuovi proprietari non credano in un possibile sequel e per questo motivo sta ai fan fare sentire la propria voce.

D’altro canto, anche i risultati al box office del film non sono stati particolarmente entusiasmanti. Pur riuscendo a raggiungere un incasso mondiale superiore ai 400 milioni di dollari, non si tratta comunque di un dato che può convincere automaticamente uno studio a dare il via a un sequel, soprattutto per un film così ad alto budget.

E voi? Vorreste assistere a un ritorno in sala di Alita?

[amazon_link asins=’B07S1VNR3W,B07RRD35X7,B07RZZKBMT’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’578552fa-5cc9-4161-9bce-60a89338ec37′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button