Una battuta poco lusinghiera presente nel nuovo remake di Mean Girls riferita a Lindsay Lohan non sta bene all’attrice. Ma vediamo cosa ha creato disappunto in Lindsay Lohan.
La battuta su Lindsay Lohan nel nuovo Mean Girls
Nel Mean Girls originale, Lohan interpretava in modo memorabile Cady Heron, la protagonista del film. Il remake musicale, appena uscito nei cinema, presenta un’apparizione di Megan Thee Stallion, che interpreta se stessa, che interagisce con la nuova Cady, interpretata ora da Angourie Rice.
In particolare, Megan Thee Stallion ha detto in una scena che “Y2K fire crotch is back” (Il pube fuoco dell’anno 2000 è tornato). Questa battuta nel nuovo Mean Girls è un evidente riferimento a un video di TMZ che ha fatto notizia nel 2006, in cui l’erede dell’impero petrolifero Brandon Davis si riferiva a Lindsay Lohan come a un “fire crotch”. In risposta alla scena, secondo quanto riportato da People, Lohan ha condiviso una dichiarazione attraverso il suo rappresentante per esprimere quanto fosse “molto ferita e delusa” nel sentire la battuta.
Anche il padre di Lindsay, Michael Lohan, ha commentato la battuta. Secondo quanto riportato da TMZ, Michael ha detto di essere “arrabbiato”, descrivendo la battuta come un “commento disgustoso”. Ha aggiunto: “Dirò comunque questo, NESSUNO può sostituire Lindsay o il cast originale in quel film. E nemmeno Megan può sostituire Lindsay nel nuovo spot di Planet Fitness, vestita come una spogliarellista per un annuncio di fitness.” Il padre di Lindsay si riferisce al fatto che Megan Thee Stallion ha recentemente girato spot pubblicitari per Planet Fitness dopo che Lindsay lo aveva fatto anni prima.
Lindsay Lohan è presente nel film
Il remake di Mean Girls vede il ritorno di Tina Fey, che ha lavorato come scrittrice e produttrice del progetto. Ha anche ripreso il suo ruolo di Ms. Norbury, il personaggio che interpretava nel film originale. Torna anche l’attore Tim Meadows, che ha anch’esso ripreso il ruolo del Preside Duvall. Nel frattempo, il film ha incluso anche un cameo a sorpresa di Lindsay Lohan che condivide lo schermo con il personaggio di Cady Heron interpretato da Angourie Rice. Il cameo è stato breve, e sembrerebbe che Lohan non fosse a conoscenza della battuta di Megan Thee Stallion durante le riprese della sua apparizione speciale.
Samantha Jayne e Arturo Perez Jr. hanno diretto il nuovo Mean Girls. Fey è produttrice insieme a Lorne Michaels. Oltre a Rice, nel film recitano Reneé Rapp (The Sex Lives of College Girls), Auli’i Cravalho (Moana), Avantika (Senior Year), Bebe Wood (Love, Victor), Busy Philipps (Cougar Town) e Jenna Fischer (The Office).
Mean Girls è uscito nei cinema il 12 gennaio. Al suo debutto è il film numero uno del weekend. Da allora ha guadagnato più di 40 milioni di dollari in tutto il mondo, superando già il budget di 36 milioni di dollari. Le recensioni non sono perfette, ma sono per lo più positive, con un punteggio del 69% su Rotten Tomatoes. Il punteggio del pubblico è leggermente più basso, con il 66%.
Attualmente, il film originale di Mean Girls ha anche un punteggio del pubblico del 66% e un punteggio su Rotten Tomatoes dell’84%. Ha incassato 130 milioni di dollari nel 2004 a fronte di un budget di 18 milioni di dollari.
Il nuovo film di Mean Girls è attualmente in proiezione nei cinema.