Cinema e Serie TVNewsTelevisione

Lin-Manuel Miranda e Jimmy Fallon annunciano: Broadway’s back

Il tributo musicale alla riaperture dei teatri di settembre mostra gli show più belli e gli attori più bravi

A settembre Broadway, la strada dei teatri e dei musical, riapre i battenti per la gioia di tutti i fan delle esibizioni live che passano da New York. E per celebrare l’evento, Lin-Manuel Miranda e Jimmy Fallon hanno cantato un pezzo originale dedicato ai musical di Broadway e agli attori che li interpretano.

Lin-Manuel Miranda e Jimmy Fallon celebrano il ritorno di Broadway

Al Tonight Show di ieri martedì 8 giugno, Lin-Manuel Miranda era l’ospite d’onore per sponsorizzare la prossima uscita di In The Heights, il suo primo musical che diventa un film. Ma con i teatri pronti a riaprire dopo l’estate, Fallon e i suoi autori hanno deciso di sfruttare l’immenso talento musicale di Miranda per un omaggio alla via dei teatri newyorkesi. Che non può che emozionare tutti gli amanti del teatro. Date un’occhiata.

Il numero non solo ha il sapore nostalgico del tornare a godersi l’arte dal vivo, che molti di noi aspettano da molto. Ma cita anche i migliori musical in circolazione. Dai classici in revival come Il Fantasma dell’Opera, Company, West Side Story e Il Re Leone, passando per Wicked, Book of Mormon, Hadestown e Dear Evan Hansen (che è molto carino ma anche un bugiardo!). E poi non può mancare la citazione di Hamilton, il musical che ha fatto riscoprire a molti la passione per questa forma d’arte dopo l’arrivo su Disney+.

La nobiltà di Broadway a sostegno

E sulle note di una canzone del musical, You’ll Be Back, hanno cantato alcuni fra i più grandi attori di Broadway, in rientro dalla quarantena. C’è Phylicia Rashad, Kristin Chenoweth e Laura Benanti, oltre all’amico e compagno di musical di Miranda Christopher Jackson (aka Washington on your side). E poi ci sono Jimmy Smits e Olga Merediz, che saranno nel film In The Heights. Merediz era Abuela Claudia anche nel cast originale del musical ed è incredibile.

lin manuel miranda broadway back-min

Un numero esuberante, pieno di talento ed emozioni sopra le righe. Insomma, tutto quello che amiamo noi che amiamo i musical. Aspettando di poter vedere qualche spettacolo dal vivo, domani In The Heights arriva su HBO Max in America, mentre in Italia arriva al cinema il 24 giugno. Nel frattempo ci riguarderemo questo video un milione di volte, e voi?

OffertaBestseller No. 1
Hamilton: The Revolution
  • Miranda, Lin-Manuel (Author)
Source
Collider

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button