La casa di Topolino ha diffuso un nuovo trailer di Lilli e il vagabondo, il remake in live-action del classico dell’animazione che sarà disponibile sulla nuova piattaforma Disney+.
There’s a great big world out there. Stream #LadyAndTheTramp Nov. 12, only on #DisneyPlus. ?? pic.twitter.com/aEFUazY3M4
— Disney+ (@disneyplus) October 15, 2019
Lilli e il Vagabondo: Charlie Bean alla regia
La storia è quella di un cocker spaniel americano di nome Lilli, che vive presso una famiglia dei quartieri alti, la cui vita cambia radicalmente quando nasce in casa un bambino. Un giorno incontra per la strada un cane bastardo chiamato il vagabondo. I due mischieranno i loro mondi fino ad innamorarsi. Charlie Bean sarà il regista di questo film in live action dove troviamo un utilizzo massiccio di computer grafica scritto da Andrew Bujalski.
La maggior parte del cast darà voce a personaggi ricostruiti con effetti digitali. In questa nuova versione del classico Disney, gli attori in carne e ossa recitano con dei veri cani doppiati da una serie di star. Lilli e Biagio avranno le voci originali di Justin Theroux e Tessa Thompson. Oltre ai due cani protagonisti, ci sono anche il bulldog Bull, doppiato da Benedict Wong, lo scottish terrier Jackie, doppiato da Ashley Jensen. Inoltre troveremo il segugio Fido, doppiato da Sam Elliott e la cagnetta Gilda, doppiata da Janelle Monáe. Il cast completo del film include, inoltre, Kiersey Clemons Tesoro, Thomas Mann Gianni Caro, Yvette Nicole Brown Zia Sarah e Adrian Martinez, Elliot.
Ricordiamo che Lilli e il Vagabondo è un film del 1955 diretto da Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wilfred Jackson. È un film d’animazione prodotto da Walt Disney e liberamente ispirato al racconto Happy Dan, The Whistling Dog di Ward Greene. Il film uscì negli Stati Uniti il 16 giugno 1955, distribuito dalla Buena Vista Distribution. (Qui il primo trailer del live action)