AttualitàCultura e SocietàNews

È morto l’attore Libero De Rienzo, aveva 44 anni

L'attore, vincitore del David di Donatello, è morto a Roma

Ieri sera, 15 luglio 2021, è morto l’attore e regista Libero De Rienzo nella sua casa a Roma. L’attore napoletano aveva 44 anni ed è stato stroncato da un improvviso infarto.

Libero De Rienzo muore all’età di 44 anni

libero-de-rienzo-morte-orgoglio-nerd

Libero De Rienzo è stato trovato senza vita ieri sera, 15 luglio 2021, nella sua casa a Roma (nella zona Madonna del Riposo). A lanciare l’allarme è stato un suo amico preoccupato poiché De Rienzo non rispondeva alle sue chiamate. Purtroppo i soccorsi dei medici non sono serviti a nulla e ora è stato rivelato che il corpo verrà sottoposto ad una autopsia.

Tuttavia si ritiene che la causa dell’improvvisa morte sia dovuta ad un infarto.

L’attore viveva a Roma da due anni ma era estremamente legato alla città di Napoli. Era sposato con la costumista Marcella Mosca con cui aveva avuto due bambini, di 6 e 2 anni. Suo padre, Fiore De Rienzo, era stato aiuto regista di Citto Maselli, noto regista e partigiano in grado di lasciare un segno politico sociale forte con le sue pellicole.

Libero aveva seguito le orme del padre con grande successo: De Rienzo ha infatti vinto il David di Donatello nel 2002 come miglior attore non protagonista grazie alla pellicola “Santa Maradona”.

Negli anni successivi ha ricevuto due ulteriori candidature: la prima nel 2010 per la sua interpretazione in “Fortapàsc” e la seconda nel 2014, grazie a “Smetto quando voglio”. Le candidature erano rispettivamente per le categorie Miglior attore protagonista e Miglior attore non protagonista.

Secondo quanto rivelato, dopo i funerali, la salma sarà seppellita a Irpinia, accanto a quella di sua madre. Al momento non ci sono ulteriori informazioni al riguardo. La Redazione di Orgoglio Nerd esprime le proprie condoglianze e ricorda con affetto l’attore, che ci ha lasciati all’improvviso.

Fortapasc
  • De Rienzo,Ludovini (Actor)
  • Audience Rating: Non valutato

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button