Dopo l’incredibile team-up di The Irishman, che ha visto la reunion di alcuni dei più grandi volti dei gangster movie, sembra che Scorsese abbia deciso di riprovarci. Nel suo prossimo film infatti vedremo un nuovo ‘team-up’, tra due degli attori preferiti del regista che li dirigerà insieme per la prima volta (o quasi). Stiamo parlando di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro che condivideranno lo schermo nel nuovo lavoro di Martin Scorsese.
Robert De Niro e Leonardo DiCaprio protagonisti della prossima opera di Martin Scorsese
Si intitolerà Killers of the Flower Moon e si ispirerà al libro omonimo di David Grann. Al centro della storia, una serie di omicidi di membri della tribù Osage in Oklahoma all’inizio del secolo scorso, che costituì una sorta di punto di partenza per lo sviluppo dell’FBI. Le riprese dovrebbero iniziare fra qualche settimana.
Stando a quanto dichiarato, Scorsese avrebbe scelto De Niro per interpretare William Hale, il cosiddetto Re delle colline Osage, mentre a DiCaprio andrà la parte di Ernest Burkhart. Come anticipato, si tratta della prima volta che questi due storici collaboratori del regista partecipano insieme a un suo film. L’unico caso precedente è il cortometraggio The Audition, nato per scopi promozionali. Qui i due attori si sfidano (viaggiando fino in Asia) per avere il ruolo di protagonista proprio nel nuovo film di Scorsese.
Mentre si attendono novità su questo Killers of the Flower Moon comunque, prosegue la corsa di The Irishman in vista degli Oscar 2020. Il film ha raccolto ben 10 candidature, fra cui quelle a Miglior film, Miglior regia, Migilor sceneggiatura non originale e Miglior attore non protagonista per Al Pacino e Joe Pesci. L’unico altro titolo con più Nomination è stato Joker, che ha toccato quota 11.
Cosa ne dite? Siete incuriositi da questo nuovo progetto di Martin Scorsese? Cosa vi aspettate dalla sua nuova collaborazione con i suoi due storici attori?
- 01 HOME ENT.
- Elettronica
- Di Caprio,Blanchett (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)