Site icon Orgoglionerd

Leonardo DiCaprio avrebbe potuto essere Lex Luthor in Batman v Superman

Leonardo DiCaprio avrebbe potuto essere Lex Luthor in Batman v Superman thumbnail

Diciamocelo chiaramente: Batman v Superman del 2016 non passerà alla storia come uno dei film più amati del genere supereroistico, anzi. Ma se le cose fossero andate diversamente? Se Lex Luthor fosse stato interpretato da Leonardo DiCaprio? O magari da Adam Driver? No, non sono supposizioni casuali, ma solo due dei nomi che furono originariamente presi in considerazione per il ruolo.

A rivelarlo è il regista Zack Snyder in persona, il quale ha fatto sapere di aver incontrato entrambi gli attori per il personaggio.  Il ruolo – come sappiamo – fu poi affidato a Jesse Eisenberg, che non fece neanche un lavoro troppo cattivo. Tuttavia non abbastanza per salvare il film dalle recensioni decisamente negative di pubblico e critica.

Zack Snyder: “Avevo proposto il personaggio di Lex Luthor a Leonardo DiCaprio”

La notizia è tuttavia abbastanza shockante, dato che nel corso della sua carriera DiCaprio si è detto più volte lontano dal mondo dei fumetti, tanto da consigliare a  Timothée Chalamet di “stare lontano dalle droghe pesanti e dai film di supereroi”.

Ecco come Snyder ha raccontato l’incontro con Leo:

“Aveva molte idee interessanti, proprio durante l’incontro. Penso che alla fine fosse come ‘Eh, non so’. Ma era davvero intelligente riguardo al materiale e al personaggio. […] Fu lui a suggerirmi l’idea di un combattimento tra Superman e la Justice League in qualche momento. Io ero tipo, ‘Oh, questa idea è molto figa’’.”

Fonte: Collider

Ma nel mondo del cinema non c’è tempo per i se e con i ma, infatti esce oggi su Netflix Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, secondo capitolo della saga diretta proprio da Zack Snyder.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version