Cinema e Serie TVFilmNews

Leonardo DiCaprio lavora a un film su Jim Jones

Leonardo DiCaprio produrrà la pellicola, e potrebbe anche interpretare il protagonista del film

MGM si è assicurata un accordo per dare vita a un film su Jim Jones, con Leonardo DiCaprio in trattative finali per interpretare il leader del culto religioso degli anni ’70. Stiamo parlando dell’uomo dietro il suicidio di massa di Jonestown avvenuto 18 novembre 1978, che ha portato alla morte più di 900 vite. Al momento è certo che l’attore produrrà la pellicola per la sua compagnia Appian Way, insieme a Jennifer Davisson. Scott Rosenberg (Venom), anche produttore esecutivo del film, ne ha scritto la sceneggiatura. 

Jim Jones ha fondato il Tempio del Popolo a Indianapolis nel 1955, una congregazione che promuoveva il socialismo cristiano. Negli anni ’70 ha rifiutato apertamente il cristianesimo tradizionale e ha affermato di essere Dio. In quel periodo ha costruito la cittadina di Jonestown in Guyana (1974), spronando i suoi seguaci a vivere con lui. Nel frattempo parlava di un paradiso socialista libero dall’oppressione del governo degli Stati Uniti.

A causa di alcune voci riguardanti violazioni dei diritti umani (schiavitù), nel 1978 il governo americano ha inviato a Jonestown una delegazione guidata dal rappresentante degli Stati Uniti Leo Ryan. Quest’ultimo, insieme ad altre quattro persone, è rimasto ucciso dai servitori di Jones. Dopo la sparatoria, quest’ultimo ha convinto i suoi seguaci a praticare un omicidio-suicidio di massa. L’obiettivo, a detta di Jim Jones, era quello di “difendersi dall’invasione del Male“. Il tragico evento, che ha provocato la morte di 918 membri della comune, 304 dei quali bambini, si è compiuto dopo che l’intera comunità ha ingerito del cianuro. Il responsabile si è poi suicidato con un colpo di pistola alla testa.

Non solo il film su Jim Jones di Leonardo DICaprio

Ricordiamo che Leonardo DiCaprio è il protagonista del film commedia di Netflix Don’t Look Up, in uscita il 10 dicembre 2021. La pellicola, diretta da Adam McKay, vede nel cast Jennifer Lawrence, Jonah Hill, Timothée Chalamet, Meryl Streep e Ariana Grande, tra gli altri. L’attore è anche l’interprete principale di Killers of the Flower Moon, il prossimo film di Martin Scorsese per Apple Originals Films. DiCaprio è stato nominato sette volte agli Oscar e ha vinto il premio come miglior attore per Revenant – Redivivo (2016).

Revenant - Redivivo
  • Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter (Actors)
  • Alejandro Gonzalez Iñárritu (Director)
  • Audience Rating: Non valutato
Source
deadline.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button