Durante un’intervista a The Verge, LEGO ha annunciato un repentino cambiamento nella divisone gaming dell’azienda.
Ai giochi mainstream dedicati alle famiglie, l’azienda è ora intenzionata ad offrire un’esperienza di gioco più originale e artistica vicina alle scene indipendenti del mercato videoludico.
Videogiochi di casa LEGO
Un passo verso questa direzione è già stato fatto con Builder’s Journey, titolo con un’estetica affascinante e un gameplay originale. Lego avrebbe quindi creato un piccolo team appositamente incaricato di ideare progetti di questo respiro. Si tratta dello studio Light Brick che conta appena 9 dipendenti.
Ai microfoni di The Verge, Karsten Lund, direttore creativo di Light Brick, ha dichiarato:“Lo studio è stato creato partendo dall’idea di esplorare nuovi generi e stili di gamplay, con i mattoncini e la costruzione a fare da meccaniche di base. Crediamo che il Lego system sia un linguaggio di design allo stesso tempo noto e familiare, ma anche in grado di offrire un enorme potenziale di innovazione e libertà di espressione nella dimensione digitale.
Un altro tassello importante della nostra visione era quello di voler entrare nella dimensione dei giochi più poetici e artistici, quelli in grado di spostare i confini delle possibilità di game experience, e che usano le meccaniche di gioco per trasmettere emozioni e guidare la narrativa.”