GiocattoliGiochi

LEGO Titanic, in arrivo il set dell’iconica nave

Il set LEGO Titanic vanta la bellezza di 9,090 pezzi

LEGO ha presentato un set che ha dell’incredibile, il set più grande mai prodotto! Scopriamo insieme tutti i dettagli del set LEGO Titanic identificato con il codice 10294.

 LEGO Titanic
Photos used with permission. ©2021 The LEGO Group.

LEGO Titanic

In molti lo sognavano, altrettanti lo aspettavano, e oggi è finalmente stato annunciato! Il set LEGO del Titanic è diventato realtà e farà la gioia dei fortunati possessori. 

Iniziamo subito dicendovi che, per montare ed esporre questo set le misure contano! Il modello in questione è stato progettato e realizzato in scala 1:200, per oltre 135 di lunghezza.

Dal punto di vista tecnico le soluzioni adottate dai designer sono moltissime come ad esempio la scelta di costruire la nave dividendola in moduli separabili. Questo accorgimento permette di vedere l’interno della nave, e tutti i dettagli presenti utili a riprodurre ad esempio la sala da pranzo della prima classe, l’iconica e grande scalinata, uno dei locali caldaia e molte cabine passeggeri di classi diverse.

Photos used with permission. ©2021 The LEGO Group.

Tra i dettagli troviamo anche la bellezza di 300 oblò, la presenza del ponte, delle scialuppe di salvataggio, delle panchine, della gru e molto altro ancora.

Grande attenzione è stata data anche alle parti meccaniche del Titanic. Infatti, girando le eliche sarà possibile osservare i motori a pistoni girare. Tra le azioni fattibili dall’utente sarà inoltre possibile sollevare e abbassare l’ancora della nave e regolare la linea di tensione tra gli alberi.

Le dimensioni

Il set LEGO Titanic vanta la bellezza di 9,090 pezzi. Una volta costruito, il modello, misurerà 35 cm di lunghezza, 44 cm di altezza e 16 cm di larghezza. 

Data di uscita e prezzo

Questa nuova proposta LEGO sarà disponibile a breve (secondo quanto riportato in questo momento sullo shop LEGO ufficiale). II prezzo da pagare per potersi portare a casa questo gioiello e di 629,99 euro.

Per ulteriori immagini o informazioni vi rimandiamo alla pagina del set.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Source
LEGO

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button