GiocattoliGiochiNews

LEGO riporta Sonic the Hedgehog nella Green Hill Zone

Green Hill Zone ricrea uno dei videogiochi più iconici di tutti i tempi

LEGO presenta oggi il nuovo set LEGO Ideas Sonic the Hedgehog Green Hill Zone. Un set che ricrea nei minimi dettagli la Green Hill Zone, un vero e proprio pezzo della storia dei videogame. Dopo trent’anni dall’esordio, Sonic può prendere gli anelli d’oro anche nel mondo fisico grazie a questo set LEGO davvero unico.

LEGO riporta Sonic the Hedgehog nella Green Hill Zone

Nel 1991 arrivò sulle console degli appassionati giocatori un personaggio destinato a fare la storia dei videogame: Sonic the Hedgehog. Icona per tutti i ragazzi dell’epoca, correva fra le verdi colline della Green Hill Zone a caccia d’anelli nel primo livello del gioco.

Dopo trent’anni arriva una versione LEGO di quel mondo virtuale. Con 1.125 mattoncini, potete ricreare le colline che il team di sviluppatori immaginò guardando i paesaggi californiani. Con tanti dettagli nascosti ed easter egg. Inoltre, trovate cinque minifigures che gli amanti dei game vintage adoreranno: Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e il Rubino Fantasma. Ci sono inoltre 10 scatole di anelli color oro e una leva Technic per far volare Sonic durante la sua irrefrenabile corsa.

lego sonic the hedgehog-min

L’idea di questa ricreazione del mondo virtuale di Sonic è venuta a Viv Grannell, 24enne inglese. Viv ha presentato la sua idea a LEGO Ideas, la piattaforma che permette di far scegliere alla community il prossimo set LEGO. Con 10 mila voti, il team non poteva che trasformare l’idea di Viv in realtà.

Il set è stato progettato da Sam Johnson, che racconta: “Tutti coloro che si sono divertiti negli ultimi 30 anni con i videogiochi, conoscono e amano Sonic e, probabilmente, hanno attraversato con lui l’indimenticabile Green Hill Zone. Abbiamo progettato questo set per offrire un’esperienza di gioco colorata e divertente quanto il videogame The Green Hill Zone. Per renderlo ancora più memorabile, lo abbiamo arricchito con tantissimi dettagli nascosti e premi, per permettere ai fan di vivere avventure con alcuni dei loro amati e iconici personaggi del gioco, in un modo del tutto inedito”.

Il set LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone (21331) arriva il primo gennaio 2022 nei LEGO Store e sul sito, mentre dal primo aprile arriva in tutti i negozi. Il prezzo è di 69,99 euro.

OffertaBestseller No. 1
LEGO Super Mario Spiaggia del Ricciospino Gigante - Pack di EspansioneGiocattolo con Yoshi e DelfinoRegalo 7 Anni71400
  • Aggiungi un altro livello con spiaggia alle costruzioni LEGO Super Mario con questo Pack di Espansione - Spiaggia del Ricciospino gigante, un gioco creativo per bambini di 7+ anni
  • I pack di espansione LEGO Super Mario sono un fantastico regalo per i bambini già in possesso di un LEGO Super Mario Starter Pack 71360/71387, necessario per poter giocare
  • Lascia che i bambini creino un livello con palme che tremano, mentre cavalcano delfini e si tuffano con i Cinguetti che "saltano" per raccogliere le monete e vincere la partita
  • Questa costruzione LEGO contiene un trampolino di lancio per eseguire i tuffi e montagne russe per scuotere il Super Star Block dalla palma e far cadere il Ricciospino
  • Contiene 5 personaggi LEGO Super Mario: Yoshi Giallo, un Ricciospino, 2 Cinguetti e un Delfino per LEGO Mario o LEGO Luigi (non inclusi)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button