GiocattoliGiochiNews

LEGO riporta Sonic the Hedgehog nella Green Hill Zone

Green Hill Zone ricrea uno dei videogiochi più iconici di tutti i tempi

LEGO presenta oggi il nuovo set LEGO Ideas Sonic the Hedgehog Green Hill Zone. Un set che ricrea nei minimi dettagli la Green Hill Zone, un vero e proprio pezzo della storia dei videogame. Dopo trent’anni dall’esordio, Sonic può prendere gli anelli d’oro anche nel mondo fisico grazie a questo set LEGO davvero unico.

LEGO riporta Sonic the Hedgehog nella Green Hill Zone

Nel 1991 arrivò sulle console degli appassionati giocatori un personaggio destinato a fare la storia dei videogame: Sonic the Hedgehog. Icona per tutti i ragazzi dell’epoca, correva fra le verdi colline della Green Hill Zone a caccia d’anelli nel primo livello del gioco.

Dopo trent’anni arriva una versione LEGO di quel mondo virtuale. Con 1.125 mattoncini, potete ricreare le colline che il team di sviluppatori immaginò guardando i paesaggi californiani. Con tanti dettagli nascosti ed easter egg. Inoltre, trovate cinque minifigures che gli amanti dei game vintage adoreranno: Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e il Rubino Fantasma. Ci sono inoltre 10 scatole di anelli color oro e una leva Technic per far volare Sonic durante la sua irrefrenabile corsa.

lego sonic the hedgehog-min

L’idea di questa ricreazione del mondo virtuale di Sonic è venuta a Viv Grannell, 24enne inglese. Viv ha presentato la sua idea a LEGO Ideas, la piattaforma che permette di far scegliere alla community il prossimo set LEGO. Con 10 mila voti, il team non poteva che trasformare l’idea di Viv in realtà.

Il set è stato progettato da Sam Johnson, che racconta: “Tutti coloro che si sono divertiti negli ultimi 30 anni con i videogiochi, conoscono e amano Sonic e, probabilmente, hanno attraversato con lui l’indimenticabile Green Hill Zone. Abbiamo progettato questo set per offrire un’esperienza di gioco colorata e divertente quanto il videogame The Green Hill Zone. Per renderlo ancora più memorabile, lo abbiamo arricchito con tantissimi dettagli nascosti e premi, per permettere ai fan di vivere avventure con alcuni dei loro amati e iconici personaggi del gioco, in un modo del tutto inedito”.

Il set LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone (21331) arriva il primo gennaio 2022 nei LEGO Store e sul sito, mentre dal primo aprile arriva in tutti i negozi. Il prezzo è di 69,99 euro.

Bestseller No. 1
LEGO Super Mario Pack di Espansione Il Bolide di Bowser, Giochi per Bambini da 8 Anni con Personaggio e Macchina Giocattolo da Collezione, Regalo per Gamer da Abbinare a Uno Starter Pack 71431
  • Macchina giocattolo di Bowser: il gioco creativo per bambini e bambine da 8 anni in su LEGO Super Mario Pack di Espansione Il Bolide di Bowser mette i piccoli alla guida di una divertente auto da corsa Mario Kart, per gare mozzafiato
  • Include un personaggio di Super Mario in mattoncini: questo piccolo set LEGO comprende il personaggio di Bowser LEGO Super Mario, dotato di Action Tag per il gioco interattivo
  • Gioco da collezione: la macchina giocattolo di Bowser Super Mario è dotata di una leva gialla; tirandola da un lato si può muovere l’ornamento del cofano, azionandola nell’altro senso può eseguire altri trucchi
  • Gioco di ruolo interattivo: usando LEGO Mario, LEGO Luigi o LEGO Peach (personaggi non inclusi) si possono ottenere gli effetti sonori dell'auto da corsa (rumori di clacson, motore e pneumatici) e guadagnare monete digitali
  • Idea regalo per gamer: questo set di 458 pezzi è un divertente regalo per i fan dei giocattoli Super Mario; per il gioco interattivo è necessario uno Starter Pack LEGO Super Mario (71360, 71387 o 71403, non inclusi)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button