GiocattoliGiochi

Arriva il set LEGO Ideas Typewriter – La macchina da scrivere in mattoncini

La macchina da scrivere è stata progettata con grande attenzione per i particolari

L’azienda LEGO ha annunciato un set dal sapore vintage che sarà in grado di entusiasmare un ampio numero di appassionati! Tenetevi pronti dunque, perché sta per arrivare il nuovo set LEGO Ideas Macchina Da Scrivere! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

LEGO Ideas Macchina Da Scrivere – L’idea

Il nuovo set LEGO Ideas Typewriter, appena annunciato dal gruppo LEGO, va ad arricchire la già prolifica linea LEGO Ideas portando con se una ventata nostalgica. La linea LEGO Ideas, per chi non lo sapesse, vede prodotti una serie di progetti selezionati realizzati dai fan di tutto il mondo. In questo caso specifico parliamo di un builder proveniente dal Regno Unito, Steve Guinness di Chester.

LEGO Ideas Macchina Da Scrivere
Photos used with permission. ©2021 The LEGO Group

La realizzazione

La macchina da scrivere è stata progettata con grande attenzione per i particolari ed è dotata di parti mobili. Nella parte superiore infatti è presente, ad esempio, una barra centrale che si azionerà e solleverà ogni volta che viene premuta una lettere sulla tastiera. Durante la scrittura, il carrello si sposterà e sarà possibile inserire persino un foglio di carta nel rullo. E voi? Avete in casa una vecchia macchina scrivere? Non siete curiosi di provare la controparte realizzata in mattoncini LEGO?

LEGO Ideas Macchina Da Scrivere
Photos used with permission. ©2021 The LEGO Group

Sempre restando in tema carta, all’interno del set LEGO Typewriter è inclusa anche una speciale lettera scritta e firmata da Thomas Kirk Kristiansen (presidente del LEGO Group).

Vi riportiamo, dal comunicato ufficiale, quanto dichiarato dal progettista Steve: “Volevo creare qualcosa di totalmente diverso da qualsiasi cosa LEGO avesse mai fatto prima e mostrare che puoi davvero realizzare qualsiasi cosa con LEGO. Ho comprato una macchina da scrivere vintage per le mie ricerche e poi ho giocato con i mattoni e il meccanismo fino a quando non ero soddisfatto del design. Spero che porti nostalgia ai fan adulti come me, e meraviglia e curiosità ai fan più giovani che potrebbero non aver mai visto una vera macchina da scrivere!”.

Dimensioni, prezzo e data di uscita

Il nuovo set LEGO Ideas  21327, una volta assemblato, misura 12 cm in altezza, 27 cm in larghezza e 26 in lunghezza. Siete pronti a montare i 2079 pezzi presenti nella confezione? Ad un prezzo di 199,99 euro, il set, sarà disponibile sul per l’acquisto dal 16 giugno per gli utenti vip e dal 1 luglio per tutti quanti. Per ulteriori informazioni e altre fotografie del set, vi rimandiamo allo shop ufficiale

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
LEGO Ideas Central Perk della Serie TV Friends con l’Iconica Caffetteria e 7 Minifigure, Set da Collezione per il 25° Anniversario, 21319
  • Questo set LEGO Ideas include 7 minifigure, novità di settembre 2019: Ross Geller, Rachel Green, Chandler Bing, Monica Geller, Joey Tribbiani, Phoebe Buffay e Gunther.
  • Il giocattolo del caffè CENTRAL PERK contiene l’iconico salotto con un divano, una poltrona, 2 sedie e un tavolo
  • 3 pilastri di colore verde, novità di settembre 2019; portaombrelli con 2 ombrelli; finestra con logo “CENTRAL PERK”; porte di ingresso e 2 fari di illuminazione del set televisivo
  • L’area salotto dei personaggi dello show è rimovibile per facilitare il gioco.
  • Le minifigure sono dotate di accessori ispirati alle serie TV, incluso la tastiera in mattoncini di Ross
Source
LEGO

Andrea Aurora

Content Creator con tante, troppe, passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button