AttualitàCultura e Società

LEGO e Formula 1: la nuova partnership promette nuovi set ed esperienze ai GP

Una nuova collaborazione tra Formula 1 e Gruppo LEGO porterà il mondo delle corse ad alta velocità nelle mani dei fan delle costruzioni. A partire dal 2025, i due marchi lanceranno una serie di prodotti e iniziative in grado di avvicinare adulti e bambini alla tecnologia e al divertimento, attraverso i mattoncini LEGO. La partnership includerà fan zone durante i Gran Premi e nuovi set di costruzioni, che permetteranno agli appassionati di rivivere l’azione della Formula 1.

Formula 1 e LEGO insieme per il 2025

LEGO e Formula 1 hanno annunciato una partnership pluriennale, che debutterà con la stagione 2025. L’obiettivo è offrire esperienze uniche sia durante le gare che attraverso contenuti digitali, pensati per famiglie e appassionati di corse. La collaborazione mira a sfruttare l‘interesse crescente dei giovani per la Formula 1, in particolare tra coloro che seguono lo sport tramite i social media.

A partire dal 2025, le gare di Formula 1 ospiteranno fan zone LEGO dedicate, dove sarà possibile partecipare a attività interattive ispirate al mondo delle corse. Queste aree permetteranno ai visitatori di sperimentare direttamente l’emozione della velocità, ricreando auto e scenari di gara utilizzando i celebri mattoncini. La partnership punta a coinvolgere una fascia di pubblico giovane, che attualmente rappresenta il 40% dei follower di Formula 1 su piattaforme come Instagram.

Oltre alle fan zone, il Gruppo LEGO lancerà nuovi set dedicati alla Formula 1, che riproducono le 10 squadre principali del campionato. Le novità includeranno set LEGO DUPLO, destinati ai bambini più piccoli, oltre a prodotti pensati per adolescenti e adulti. I nuovi set permetteranno ai fan di costruire dettagliati modelli di auto, box e garage, offrendo un’esperienza di gioco che unisce creatività e tecnologia. Mattoncino dopo mattoncino, sarà possibile rivivere i momenti salienti della pista e immergersi nelle dinamiche della Formula 1.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button