Mancano pochissimi giorni all’uscita della seconda stagione de “La legge di Lidia Poët”, la serie che ha vinto ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023 il premio Miglior Serie ‘Crime’. Se non avete ancora guardato la prima stagione, ora è un buon momento per farlo!
Un cast già assodato, ma con delle sorprese
Per chi non lo sapesse, La legge di Lidia Poët è una serie prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia, società del Gruppo Banijay, e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini. La protagonista è Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati, interpretata da Matilda De Angelis.
Nel cast, oltre a De Angelis e a Eduardo Scarpetta nel ruolo del giornalista Jacopo Barberis, tornano Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill (rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). A loro si unisce, in questa nuova stagione, Gianmarco Saurino, nei panni del procuratore Fourneau.
Se non avete visto la prima stagione, niente paura: eccovi un recap
Lidia è una donna e, in un mondo governato dagli uomini, non le è permesso fare l’avvocato. Ma lei non ci sta, e pur di seguire il suo sogno, decide di cambiare la legge stessa. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce.
Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video
Lidia è ora completamente immersa nel suo lavoro, chiudendo completamente i rapporti con Jacopo, responsabile di aver venduto la villa di famiglia e in rotta di collisione con tutti i Poët. Ma Jacopo e Lidia sono costretti a rivedersi per condividere, loro malgrado, un’indagine segreta che li riguarda da vicino, riscoprendo la complicità e il divertimento che li lega da sempre.
Il nuovo Procuratore del Re, Fourneau, darà filo da torcere a Lidia, spingendola a interrogarsi sul rapporto che ha con i sentimenti, e sul costo della rinuncia personale che sta sostenendo in nome dei suoi ideali. Nei sei nuovi episodi, Lidia continuerà a combattere per farsi strada in un mondo costruito dagli uomini per gli uomini, con la sua astuta arguzia e geniali intuizioni.
Curiosi di sapere cosa vi aspetta il 30 ottobre? Date un’occhiata al trailer ufficiale!
- Box Android 4K Ultra HD con funzioni di streaming e lettore multimediale
- Lo Streaming Box trasforma una normale TV in una Smart TV su Android 10
- Trova migliaia delle tue app preferite su Google Play Store, come Mediaset Infinity, Rai Play, Apple TV, Now TV, TIMVISION e molte altre
- Chromecast integrato per trasmettere video, sport, musica e molto altro dal telefono cellulare allo schermo TV
- Riproduzione di video o musica da un dispositivo USB esterno. Telecomando ergonomico Bluetooth con ricerca vocale e pulsanti retroilluminati.