Dopo l’anteprima al Festival di Cannes, il nuovo film di Pietro Marcello sta per arrivare nelle sale italiane: ecco il poster de Le Vele Scarlatte, che debutterà in sala il 12 gennaio 2023. Ambientato nel nord della Francia nel Primo Dopoguerra, il film adatta il romanzo di Aleksandr Grin del 1923.
Ecco il poster ufficiale de Le Vele Scarlatte, in uscita a gennaio
La nuova perla cinematografica di Pietro Marcello ha debuttato a Cannes con un cast pieno di artisti: Juliette Jouan, Raphaël Thierry, Noémie Lvovsky, e con la partecipazione di Louis Garrel e Yolande Moreau.
Il film, che Marcello ha sceneggiato con Maurizio Braucci e Maude Ameline adattando il alvoro di Aleksandr Grin, è una coproduzione italofrancese. Infatti hanno partecipato alla produzione CG Cinéma, Avventurosa, Rai Cinema, Match Factory Productions, ARTE France Cinéma, Les Films du Losange. Il film è distribuito in Italia da 01 Distribution.
Questa la sinossi ufficiale: Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia. Liberamente ispirato a Le vele scarlatte di Aleksandr Grin, scrittore russo pacifista del XX secolo, il film di Pietro Marcello è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico
Le Vele Scarlatte di Pietro Marcello debutterà in Italia il 12 gennaio 2023.