FumettiNews

È in uscita il volume 3 della serie Le Sette Meraviglie

Continua il viaggio alla scoperta delle opere più straordinarie create dall’uomo: è l turno del Faro di Alessandria

Le Sette Meraviglie: Il Faro Di Alessandria, terzo volume della serie, uscirà mercoledì 21 aprile. Il cartonato da collezione è scritto da Luca Blengino e disegnato da Tommaso Bennato. Stefano Andreucci si è occupato della copertina. Questa nuova uscita è dedicata al Faro di Alessandria, un’opera monumentale, costruita tra il 300 e il 280 a.C.. La serie mescola sapientemente fatti storici insieme a episodi frutto della fantasia dell’autore.

In uscita Le Sette Meraviglie: Il Faro Di Alessandria

Il terzo capitolo della serie Le Sette Meraviglie, dedicato al Faro di Alessandria, uscirà in edicola e in fumetteria mercoledì 21 aprile. Il volume può essere acquistato anche sul sito di Star Comics, editore della serie. Le Sette Meraviglie: Il Faro Di Alessandria è scritto da Luca Blengino e disegnato da Tommaso Bennato. Stefano Andreucci ha curato la copertina. Questo terzo volume a colori, dedicato al monumentale faro, va ad aggiungersi ai due usciti in precedenza: La Statua Di Zeus e I Giardini Di Babilonia. Il maestoso e imponente Faro di Alessandria, costruito sull’isola di Pharos, può essere considerato come il primo grattacielo della storia, nonché il più grande capolavoro di genio civile dell’Antichità. Quest’opera monumentale è stata costruita tra il 300 e il 280 a.C..

La trama mescola sapientemente realtà e fantasia. In questo volume sono raccontate storie di rapimenti, tradimenti e indicibili segreti. Il tutto arricchito da colpi di scena e appassionanti scontri all’ultimo sangue. La storia inizia con il guardiano del mitico Faro che prende fuoco prima di cadere giù nel vuoto. Tolomeo II assegna le indagini su questo omicidio a Kiostrates, il più leale e incorruttibile tra tutti i suoi generali. Questi chiede l’aiuto di un giovane matematico egiziano. Durante le indagini, i due scopriranno il terribile segreto che si nasconde dietro la storia della cosiddetta Stella Caduta Sulla Terra, ovvero il Faro. Le Sette Meraviglie: Il Faro Di Alessandria è disponibile a partire da mercoledì 21 aprile nelle edicole, in fumetteria e sullo shop online di Star Comics.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button