Cinema e Serie TV

Cosa vedere a Pasqua su Sky Cinema?

Sky Cinema offre una ricchissima programmazione per tutti i gusti durante la settimana pasquale

Sta arrivando la Pasqua, e Sky Cinema ha deciso di proporre per tutta la settimana una programmazione speciale con tanti film in prima tv, i film d’animazione targati DreamWorks e 4 giorni con le meravigliose pellicole di Alberto Sordi, da poter rivedere anche on demand e in streaming su NOW TV.

Sky Cinema, il periodo di pasqua con programmazioni per tutti i gusti

Sky Cinema PasquaSky Cinema propone una programmazione del palinsesto molto interessante: il giorno di Pasqua, domenica 12 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema #IoRestoACasa 1 andrà in onda la prima tv del film Il giorno più bello del mondo, commedia fantastica, diretta e interpretata da Alessandro Siani e prodotta da Bartleby Film, Buonaluna e Vision Distribution in collaborazione con Sky e TIMVision: ‘Arturo Meraviglia ha mandato in rovina il teatro di avanspettacolo ereditato dal padre. La possibilità di poter rimettere in piedi l’attività si prospetta quando riceve la tutela di due bambini, Rebecca e Gioele, in seguito alla morte di uno zio. Gioele infatti è dotato di telecinesi, e il talento del piccolo illusionista non sfugge nemmeno a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo’.

Il giorno di Pasquetta, Lunedì 13 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema #IoRestoACasa 2 sarà la volta di L’Immortale, un altro grande successo nelle sale italiane dello scorso inverno. Il film, diretto e interpretato da Marco D’Amore (per il quale è candidato ai David di Donatello), è prodotto da Cattleya con Vision Distribution, in collaborazione con Sky, TIMVision e Beta Film: ‘La storia personale di Ciro di Marzio, detto l’Immortale, uno dei grandi protagonisti della serie originale Sky Gomorra. Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli, colpito al petto da Genny Savastano, il suo unico e vero amico. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla di persone in fuga… È il 1980, la terra trema, i palazzi crollano, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo: è Ciro di Marzio, da quel giorno in poi tutti lo chiameranno l’Immortale. Anni dopo, quello stesso bambino ormai adulto, sopravvive anche a quel fatidico sparo: allora è vero quello che si dice, l’Immortale non lo uccide nessuno. Ambientato tra la Napoli degli anni ’80 post-terremoto e la Riga odierna, la storia è un continuo dialogo tra il presente di Ciro, esiliato sul Baltico a migliaia di chilometri da casa e dagli ultimi affetti rimasti, e il suo passato da orfano. Dall’infanzia per strada alle fredde estati del nord Europa, dai primi furti all’ultima guerra tra fazioni in lotta: tutto per sopravvivere a un mondo dove l’immortalità in fondo è solo una condanna’.

In occasione di questa prima TV, è possibile rivedere on demand tutte le 4 stagioni di Gomorra – La serie e anche sul canale temporaneo Sky Atlantic Maratone (canale 111) dal 10 al 13 aprile, un episodio dietro l’altro.

Alre prime tv sono disponibili e pronte per far passare a tutte le famiglie un periodo pasquale all’indegna del cinema:

Mercoledì 8 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Due, da non perdere Martin Eden, libera trasposizione del romanzo di Jack London che ha ottenuto 11 candidature ai David di Donatello 2020 e con protagonista Luca Marinelli, vincitore anche della Coppa Volpi al Festival di Venezia 2019: ‘Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, il marinaio Martin Eden viene accolto con riconoscenza dalla ricca e colta famiglia del ragazzo e presentato alla sorella Elena. È amore a prima vista, e il desiderio di “essere degno” di lei, spinge Martin a istruirsi. Emerge così il suo talento naturale per la scrittura, un’attività che però inizialmente non paga’.

Venerdì 10 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due, sarà trasmesso invece La mia vita con John F. Donovan, con Kit HaringtonNatalie PortmanJacob TremblaySusan Sarandon eKathy Bates. Il film affronta il tema della celebrità diretto dall’acclamato Xavier Dolan: ‘Rupert ha otto anni e una passione smisurata per la star della televisione John F. Donovan. Avvia con lui una corrispondenza regolare che nasconde a tutti, anche alla madre. Il segreto non sfugge però al bullo della scuola, che ruba le lettere di Rupert scatenando la reazione sproporzionata dei media’.

Anche il palinsesto dedicato all’animazione sarà ricco di grandi film: fino al 19 aprile il canale Sky Cinema DreamWorks, offrirà meglio delle animazioni targate DreamWorks, tra cui i quattro film della saga di Shrek e lo spin-off Il gatto con gli stivaliBaby Boss, il kolossal Il principe d’Egitto, i primi due film della saga Kung Fu PandaI pinguini di Madagascar Z la formica, il primissimo film targato DreamWorks Animation.

Oltretutto il 2020 è l’anno in cui si ricorda il centenario della nascita del grande Alberto Sordi, così Sky Cinema Comedy propone 4 giorni di programmazione interamente dedicata all’indimenticato attore simbolo del cinema italiano, da Il medico della mutua Due notti con Cleopatra con Sophia Loren, da Piccola posta con Franca Valeri a Racconti d’estate con Marcello Mastroianni. Il documentario inedito Siamo tutti Alberto Sordi? di Fabrizio Corallo, andrà in onda domenica 12 aprile alle 21.15 su Sky Arte e alle 21.45 su Sky Cinema Comedy. Naturalmente tutti i titoli dedicati ad Alberto Sordi sono disponibili nella collezione on demand dedicata.

Infine, per chi volesse celebrare la Pasqua con i grandi kolossal biblici è disponibile una collezione on demand dedicata con alcuni tra i film più celebri, tra cui La passione di Cristo di Mel Gibson con Jim Caviezel e Monica Bellucci, L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese con Willem Dafoe o La più grande storia mai raccontata con il grande Max von Sydow, recentemente scomparso.

Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450 2019, 3840 x 2160 Pixels, Argento (Silver), [Esclusiva Amazon]
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e la tecnologia di controllo dell’immagine Supreme UHD Dimming
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre Real Game Enhancer ottimizza la velocità d’azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un’ottimale esperienza
  • Nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
  • One Remote Control: tutti i contenuti che vuoi sono letteralmente a portata di mano con un unico telecomando
LG 24Tl510S-Pz - Monitor TV 24", Dvb-T2, Smart Tv, Internet, Web Os
  • Dimensioni schermo: 59.9 centimetri
  • Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel
  • Tecnologia display: LED
  • Quantità porte HDMI: 2
  • Altoparlanti incorporati: 2
Sharp Aquos LC-32BC5E - 32" Smart TV HD Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2019
  • Connettendo il tuo smart tv alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
  • Active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
  • Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
  • Installabile a parete con staffa vesa 200100 mm; distanza fra i piedistalli 78,4 cm

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button