Site icon Orgoglionerd

Bonelli Entertainment annuncia il film di Lavennder e tante altre novità a Lucca 2024

Bonelli Entertainment annuncia il film di Lavennder e tante altre novità a Lucca 2024 thumbnail

Cartoni animati, fumetti, podcast, film: Bonelli Entertainment sta lanciando tantissimi progetti. Ma non poteva che avere un annuncio speciale per Lucca Comics & Games 2024: Lavennder, il film live-action basato sul graphic novel di Giacomo Bevilacqua (di cui è appena uscito il sequel a fumetti). E poi la seconda stagione di Dragonero, l’animazione per adulti per Legs Weaver e il podcast di Martin Mystére.

Il film di Lavennder e tutte le altre novità di Bonelli Entertainment

Maurizio Merluzzo, mattatore della presentazione, inizia introducendo il direttore editoriale Michele Masiero e il direttore di Bonelli Entertainment Vincenzo Sarno. Il duo ci spiega come funziona l’universo multimediale di Bonelli. È Masiero che propone le più interessanti storie degli autori Bonelli, perché escano dalle pagine dei fumetti per diventare film, cartoni animati e altro ancora. Poi i produttori, guidati da Sarno, provano a “rendere possibile l’impossibile”, passare dalla fantasia dei lettori a un altro medium. Qualcosa che è già successo per il flm live-action di Dampyr, o il cartone animato di Dragonero arrivato sulla RAI. Qualcosa in cui Bonelli continua a credere, visto il successo.

Lavennder di Giacomo Bevilacqua diventa un film

Il primo film di Bonelli Entertainment, Dampyr, debuttò a Lucca nel 2022. In questi anni, è arrivato in otto diversi Paesi nella top ten dei film più visti: negli Stati Uniti, in Corea, in Sud America. Lucca ha portato bene, quindi arriva un nuovo annuncio.

Sul palco (indossando una letterale “testa di panda”) sale sul palco Giacomo Bevilacqua, per parlare di un progetto in fase iniziale: il film di Lavennder. La graphic novel dell’autore italiano diventerà un film in live-action, e Bevilacqua assicura che “l’opera originale è al centro del film”. Allo stand Bonelli, chi è a Lucca può trovare il secondo volume di questa storia (ma la trama del film si concentrerà sulla prima).

La seconda stagione di Dragonero arriva su Rai Kids

dragonero i paladini seconda stagione

Sul palco insieme ai produttori della serie e il team di Rai Kids, gli autori di Dragonero Luca Enoch e Stefano Vietti annunciano la stagione numero due della serie animata. I fumettisti spiegano che le macrotrame e i personaggi li scrivono loro “chiudendoci in un eremo”. La palla passa poi al team di produzione della serie Dragonero – I Paladini, che anima e dà voce ai personaggi e soffia vita nella storia.

Dal palco lucchese arriva poi un annuncio interessante: Merluzzo sarà il doppiatore del cattivo della seconda stagione di Dragonero, e ci ha dato un assaggio della voce profonda che avrà il villain.

Legs Weaver diventa un cartone animato (anche se lei odia i cartoni animati)

A Lucca, Bonelli Entertainment annuncia anche Legs Weaver Odia i Cartoni Animati. Una serie d’animazione per adulti, molto diversa rispetto a Dragonero. Gli autori e il team di produzione hanno lavorato affinché la trasposizione fosse il più fedele possibile. Come la versione cartacea odia il fatto di essere un personaggio di un fumetto, anche la versione da cartone animato romperà la quarta parete e si lamenterà di essere finita sulla Rai.

Adriano Barone sarà lo sceneggiatore, Alex Dante è il regista. Non abbiamo ancora una data fissata, ma scopriremo presto qualcosa di più.

Il podcast di Martin Mystére

Martin Mystére diventa un podcast: il “detective dell’impossibile” racconterà i misteri più incredibili della storia, in I Misteri di Mystére. Antonio Visca, di OnePodcast, ci spiega che Martin condurrà il proprio podcast anche perché Martin è il “divulgatore dei fumetti: è il Barbero dei misteri, il Lucarelli dell’impossibile”. Per questo il podcast avrà lo stesso titolo della trasmissione televisiva che Mystére tiene nei fumetti. Il primo episodio è uscito ieri, ma nuovi episodi arriveranno presto.

Con tutte queste novità, gli eroi Bonelli lasciano la carta stampa per entrare in tanti nuovi mondi: l’animazione per grandi e piccini, il podcast, il film live-action. Quale di questi progetti stuzzica più la vostra curiosità?

Exit mobile version