Cinema e Serie TVFilm

Su Disney+ arriva L’Ascesa dei Ricordi di Max Lowe

La vita del leggendario alpinista Alex Lowe

Disney+ è lieta di annunciare l’arrivo L’Ascesa dei Ricordi, diretto dal regista Max Lowe. L’Ascesa dei Ricordi, di National Geographic Documentary Films, è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival del 2021 e ha vinto il premio come Best Feature Film al BANFF. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’Ascesa dei Ricordi – Il trailer e la trama

Questo film racconta l’intenso viaggio personale della famiglia Lowe-Ankers attraverso l’amore e la perdita, con il figlio maggiore, Max, dietro la cinepresa. 

Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale.

Il 5 ottobre 1999, Alex viene tragicamente travolto da una valanga mortale, insieme al cameraman e compagno di scalate David Bridges, sulle pendici della montagna tibetana Shishapangma. Sopravvive miracolosamente alla valanga il migliore amico e compagno di cordata di Alex, il famoso alpinista Conrad Anker. Dopo la tragedia, Anker e la vedova di Alex, Jennifer, si innamorano, si sposano, e Anker aiuta Jennifer a crescere i tre figli di Alex.

Nel 2016, 17 anni dopo la loro morte, i corpi di Lowe e Bridges vengono ritrovati e la famiglia di Lowe si reca sulle remote montagne dell’Himalaya per recuperare i loro resti. Nel potente e commovente L’Ascesa dei Ricordi, il regista Max Lowe ripercorre i sentimenti a lungo sepolti che questa scoperta ha riportato alla luce in lui e nei suoi familiari. Intrecciando filmati d’archivio delle avvincenti avventure di Alex, video amatoriali e interviste emozionanti con Jennifer, Sam, Isaac e Conrad, Lowe sfida le vecchie tradizioni familiari e mette in discussione le sue stesse convinzioni, dando vita a un profondo esame sulla paternità, l’amore, la perdita e la resilienza nel mondo dell’alpinismo professionale.

La dichiarazione del regista

“Ho messo tutto me stesso ne L’Ascesa dei Ricordi”, ha detto il regista Max Lowe. “Un film davvero unico nella mia carriera. Descrive nel dettaglio la vulnerabilità della mia famiglia che apre il suo cuore sul nostro dramma condiviso, la redenzione e l’amore. Non potrei essere più onorato ed entusiasta di condividere la nostra storia con il mondo su una delle più grandi piattaforme, con il lancio su Disney+”.

La produzione

L’Ascesa dei Ricordi è diretto dal regista Max Lowe con Murphy come produttore. A produrre per Lightbox sono il due volte premio Oscar Simon Chinn e il candidato all’Oscar Jonathan Chinn. Il montatore è Michael Harte. 

Data di uscita

L’Ascesa dei Ricordi è disponibile su Disney+ il dal 4 febbraio 2022

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa - Antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa.
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.

E voi, cosa ne pensate di questa nuova proposta? Come sempre, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button