Site icon Orgoglionerd

Lance Reddick è morto, l’attore aveva 60 anni

Lance Reddick è morto, l'attore aveva 60 anni thumbnail

La star di The Wire e John Wick Lance Reddick è morto. Ancora non è chiaro cosa abbia portato alla morte dell’attore; tuttavia, le forze dell’ordine ipotizzano che Reddick sia morto per cause naturali. Aveva 60 anni.

Lance Reddick era recentemente impegnato a promuovere l’attesissimo film d’azione John Wick: Capitolo 4, il franchise di cui ha fatto parte sin dal suo inizio con John Wick nel 2014. L’attore era assente dalla premiere del capitolo 4 che si è tenuta lo scorso mercoledì a New York City, tuttavia, si è rivolto ai social media per pubblicare un aggiornamento video di routine con i suoi cani. Nel franchise di John Wick Reddick interpretava Caronte, il portiere del Continental Hotel e braccio destro di Winston, che interagiva regolarmente con il protagonista, interpretato da Keanu Reeves, ed era responsabile della cura del cane di Wick nel secondo film. Come Reeves, anche Reddick ha fatto parte del prossimo film spin-off di John Wick, Ballerina, con Ana de Armas, le cui sequenze d’azione sono state girate a Praga.

La carriera di Lance Reddick

Oltre al sequel di Wick, di prossima uscita, Reddick aveva anche recentemente terminato le riprese dell’attesissima serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dove interpretava Zeus, “l’onnipotente dio del cielo e leader del Monte Olimpo.”, che sta aspettando con impazienza che il suo fulmine rubato gli venga restituito. Mentre recentemente è meglio riconosciuto come parte di uno dei più grandi franchise cinematografici del nostro tempo, Reddick ha ottenuto la fama interpretando l’ufficiale del dipartimento di polizia di Baltimora Cedrick Daniels nel film poliziesco di successo della HBO, The Wire. La serie è andata in onda per cinque stagioni dal 2002 al 2008 e ha vinto un Emmy per la scrittura. Gli altri lavori per il piccolo schermo di Reddick sono arrivati in Fringe, Lost, Oz e Bosch. Di recente era anche apparso nella serie Netflix Resident Evil.

Il ricordo di Chad Stahelski e Keanu Reeves

L’inaspettata scomparsa dell’attore ha lasciato scioccati i fan e i suoi collaboratori abituali, tra cui il regista di John Wick Chad Stahelski e la star di John Wick Keanu Reeves. Il duo ha rilasciato una dichiarazione congiunta (tramite Deadline). “Siamo profondamente rattristati e addolorati per la perdita del nostro amato amico e collega Lance Reddick. Era un grande professionista ed è stato un piacere lavorare con lui. Il nostro amore e le nostre preghiere sono con sua moglie Stephanie, i suoi figli, la sua famiglia e i suoi amici. Dedichiamo il film alla sua amorevole memoria. Ci mancherà moltissimo”.

Exit mobile version