Cultura e SocietàEventi e Mostre

laFeltrinelli apre nuovi punti dedicati al progetto Feltrinelli Comics & Games

Se siete amanti della narrativa fantasy, del gioco, dei fumetti e delle serie televisive, questo è il posto che fa per voi

Solo qualche mese fa nasceva un progetto nazionale e internazionale unico nel suo genere, un progetto che unisce l’anima creativa di laFeltrinelli e Lucca Crea. Feltrinelli Comics & Games, inaugurato lo scorso Novembre presso laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, oggi si amplia espandendosi in tutta Italia. Vediamo insieme tutti i dettagli e le nuove aperture.

Feltrinelli Comics & Games – Gli eventi e gli ospiti

Nei primi sei mesi di attività, all’interno dello spazio di Piazza Piemonte, non sono mancate le presentazioni in streaming di giochi da tavolo, libri, fumetti e concorsi internazionali con partner d’eccezione come il Centro Nazionale Trapianti, Edizioni BD e Asmodeé Italia. Sempre in streaming anche la Rassegna Stanca del martedì di N3rdcore di Lorenzo Fantoni.

L’Area ha inoltre visto come ospiti i pro-player della squadra Cagliari Calcio eSports e personalità del mondo della televisione e dello spettacolo come il professore de Il Collegio Luca Raina, il cantante e game designer Immanuel Casto e il gruppo musicale Lacuna Coil.

Il progetto

Feltrinelli Comics & Games è uno spazio in cui si respira aria pop. Un luogo in cui la sinergia ha dato frutto a un percorso di ulteriore diffusione culturale. Se siete amanti della narrativa fantasy, del gioco, dei fumetti e delle serie televisive, questo è il posto che fa per voi! Troverete, ad esempio, un’intera area rivolta agli appassionati del genere mondo del gaming analogico e digitale. Insomma, un luogo di aggregazione in cui rinnovare la socialità e condividere le proprie passioni.

Feltrinelli Comics & Games

Prossime aperture

Feltrinelli Comics & Games dunque si amplia! Di recente, il 13 e 19 Maggio, sono stati inaugurati gli spazi presso le Librerie di Genova via Ceccardi e Torino piazza CLN. Domani, sabato 12 Giugno, sarà il turno di Feltrinelli di Roma Libia. 

Prossimamente anche negli store di Milano Buenos Aires e Palermo entreranno in gioco!

Feltrinelli Comics & Games riflette appieno l’identità di Librerie Feltrinelli e lo spirito con cui oltre 70 anni fa è nata: allargare i confini del libro, contaminare i linguaggi e offrire nuovi spazi di socialità” commenta Alessandro Monti, direttore business Librerie Feltrinelli. “Quando abbiamo inaugurato il progetto, in occasione dell’apertura del concept store di Piazza Piemonte a Milano, avevamo ben chiara l’intenzione di renderlo un format esportabile in altre nostre librerie, consapevoli del fatto che il gioco rappresenti a tutti gli effetti un passatempo culturale, un linguaggio diverso per raccontare una storia. E le storie da sempre sono il centro nevralgico del nostro fare libreria“.

Feltrinelli Comics & Games rappresenta la missione di Lucca Comics & Games di continuare a rinnovarsi e rinnovare i linguaggi e le forme espressive della cultura, creando e co-creando insieme ai nostri partner e al nostro pubblico nuovi spazi per la cultura pop.” commenta Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games. “Nel pieno rispetto dei valori che ci contraddistinguono, lo spazio nato dalla relazione tra il nostro festival e la dorsale di consumo culturale più importante in Italia ci permette di mettere al centro tutti i passatempi umanistici, anche quelli convenzionalmente considerati ancora come meno tradizionali ma che convivono a Lucca per cinque giorni l’anno e ora continueranno questa convivenza anche negli altri 360“.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante, troppe, passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button