News

La Voce, il Nepal e due quiz

Una Voce Fuori dal Nerd vi ha pensato molto mentre era in trasferta in Nepal e ha due quiz da sottoporre alla vostra attenzione.
Perché vi ho pensato molto?
Prima di tutto perché sono quasi convinta (quasi, si accettano smentite) che il Nepal sia una meta assolutamente anti-Nerd. Tradotto in italiano corrente: un Nerd secondo me non andrebbe mai in Nepal.
E poi vi ho pensato perché ci sono stati un paio di segni del destino che mi hanno costretto a farlo.
Innanzitutto durante il viaggio in aereo, tra i film a disposizione, ce n'era uno tratto da un fumetto che ho scoperto poco tempo fa grazie ai miei colleghi Nerd.
Avrei tanto voluto vederlo, peccato che i miei auricolari non funzionassero. Ma non funzionavano in modo curioso: si sentiva solo la colonna sonora. Carino, no? Solo musica e al posto del dialogo un simpaticissimo gr gr gr gr.
Perciò dopo un po' di tentativi, qualche lamentela a voce alta e un pollo al curry troppo speziato, ho abbandonato il film.
Di quale fumetto/film sto parlando?
Indovinatelo. Questo è il vostro pane quotidiano.
Indizi: volo Jet Airways (che non penso possa esservi molto utile come indizio ma non si sa mai). Genere: animazione, avventura. Protagonista: con una parolina di altre tre lettere davanti diventa tuttaltro. Ah: a parte la colonna sonora e il gr gr gr potevo anche percepire un flebile (per colpa delle cuffie) bau bau.
Se ritenete che gli indizi siano insufficienti ditelo senza problemi: vi verrò incontro.
Seconda proposta di quiz. Durante gli spostamenti nella bella quanto inquinata Kathmandu, a bordo di taxi fatiscenti, ho visto molti ragazzini indossare una maglietta con due animaletti disegnati accompagnati da una scritta che li battezza. Tornata in Italia ho fatto un'estenuante ricerca di qualche secondo su internet e ho scoperto che i due animaletti sono i personaggi di un videogioco del 2009 (ma sono pronta ad essere corretta sulla data).
Molto probabilmente le due bestioline sono note anche in Italia, ma io non le ho mai viste stampate sulle magliette. Sarà che quando espatrio sento la vostra mancanza e noto tutto ciò che si lega al mondo dell'immagine e del disegno!
Potrebbe passare per una dichiarazione d'affetto, e in qualche modo lo è.
Per concludere: avete voglia di provare ad indovinare di quali bestioline si tratta? Volete altri indizi? La Voce Fuori dal Nerd, sappiatelo, ha l'animo molto caritatevole, potrebbe non resistere a lungo senza darvi altri indizi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. anche perchè non frequentando molto aereoporti e aerei non so se il repertorio di film è composto di nuove uscite o classici immortali

  2. Il repertorio di film aerei (!) comprende sia i classici (Il Gattopardo, ad esempio) sia nuove uscite (quasi mai in edizione integrale). Diciamo che il film in questione è del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button