Cinema e Serie TVNews

La Sirenetta: il live-action arriverà nel 2023

Stabilita la data ufficiale del live-action che vedrà Halle Bailey nei panni della protagonista

Il live-action de La Sirenetta della Disney uscirà nelle sale nel maggio 2023. Terminate le riprese del remake durante l’estate, la Sirenetta live-action della Disney si prepara ad arrivare per il weekend del Memorial Day con il giorno del via fissato per il 26 maggio 2023. Halle Bailey (Grown-ish) guida un cast che include Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nei panni del padre di Ariel, King Triton, Daveed Diggs (Hamilton) come la voce del scorbutico Sebastian. Oltre a Jacob Tremblay (Luca della Disney-Pixar) come la voce dell’amico pesce di Ariel Flounder, Awkwafina (Shang-Chi di Marvel) come la voce di Scuttle. Infine troviamo Jonah Hauer-King (Piccole donne di TV) come il principe Eric e Melissa McCarthy (Le damigelle d’onore) come la strega del mare Ursula.

Tutta la produzione dietro La Sirenetta

Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi della Disney: On Stranger Tides e Il ritorno di Mary Poppins) dirige da una sceneggiatura di Jane Goldman e David Magee. Marshall produce con John DeLuca, Marc Platt e Lin-Manuel Miranda . Alan Menken, il compositore e cantautore otto volte vincitore dell’Oscar dietro l’originale La Sirenetta con il paroliere Howard Ashman, torna per il film live-action. Menken aveva precedentemente confermato la creazione di quattro nuove canzoni con Miranda.

“È stato fantastico”, ha recentemente detto Awkwafina a ComicBook sulla sua esperienza in La Sirenetta, la sua prossima produzione Disney ad alto budget dopo il blockbuster dei Marvel Studios Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli. “Voglio dire, ognuna di queste esperienze è strabiliante, è stato fantastico lavorare con Rob Marshall e Lin-Manuel. E penso che il mondo sarà davvero, davvero contento.” La Sirenetta della Disney uscirà nelle sale il 26 maggio 2023.

La sirenetta (edizione speciale)
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Cartoni Animati (Actor)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button