Site icon Orgoglionerd

La Scelta di Anne – L’Événement: il film ha il suo poster italiano

La Scelta di Anne - L'Événement: il film ha il suo poster italiano thumbnail

Europictures è lieta di rilasciare il poster italiano di La Scelta di Anne – L’Événement, il film che ha vinto il Leone d’Oro alla Mostra di Venezia 78. L’Italia sarà il primo paese a portare la pellicola nelle sale cinematografiche, dal prossimo giovedì 4 novembre, distribuita da Europictures. Il film è diretto da Audrey Diwan e interpretato da Anamaria Vartolomei, nei panni della protagonista, e Pio Marmai. Oltre al Leone d’Oro, il lungometraggio francese si è aggiudicato altri premi collaterali. Tra questi ricordiamo il Fipresci Award (assegnato dalla stampa estera) e il Premio Arca CinemaGiovani 2021. La scelta di Anne – L’Événement è tratto dal romanzo autobiografico di Annie Ernaux e racconta la realtà dell’aborto nella Francia degli anni ’60.

Ambientato nel 1963, il film racconta il viaggio della battaglia fisica ed emotiva della protagonista, una giovane donna che decide di abortire. L’obiettivo di quest’ultima è completare i suoi studi per sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria. Vuole riuscirsi affermandosi nel mondo del lavoro, ma tenendo il bambino la possibilità di fare carriera diminuisce. Anne vive in un mondo che condanna il desiderio delle donne e il sesso in generale. Sarà una lotta contro il tempo e rischiosa per la sua stessa vita.

Di seguito il poster italiano ufficiale:

La Scelta Di Anne L Evenement Poster

La Scelta di Anne – L’Événement, il film distribuito da Europictures

Come abbiamo accennato all’inizio, il film sarà distribuito al cinema da Europictures, a partire dal 4 novembre 2021. Lucy De Crescenzo, CEO della società in questione, ha rilasciato una dichiarazione in merito, che vi riportiamo qui sotto:

Sono molto felice di questo importante riconoscimento ed orgogliosa come donna di distribuire questo film così potente. La pellicola difende un diritto importante per le donne; un diritto che fino a poche decine di anni fa era negato anche nel nostro paese. Sembra incredibile ma ancora in 16 paesi l’aborto è considerato un crimine. Quello che sta succedendo in Texas ci fa capire come la battaglia sia ancora lunga. Grazie alla regista per aver realizzato un film così necessario. Non vediamo l’ora di farlo vedere al pubblico in sala, orgogliosi di essere i primi nel mondo”.

Se volete saperne di più sui film presentati a Venezia 78, date un’occhiata alla nostra lista.

Exit mobile version