Cinema e Serie TVNews

La Ruota del Tempo: il prequel ha trovato uno sceneggiatore

Nuovi dettagli su The Wheel of Time, serie in arrivo su Amazon Prime Video

Sono in programma tre film prequel de La Ruota del Tempo, The Wheel of Time, di Robert Jordan. Il primo è intitolato Age of Legends e sarà scritto da Zack Stentz. Il film farà da prequel agli eventi dei libri e della serie TV Amazon Prime, come riportato da THR. Ambientato migliaia di anni prima, descriverà un’era a cui si fa spesso riferimento nella trama principale de La ruota del tempo, ma mai pubblicata come una storia a sé stante.

Zack Stentz parla de La Ruota del Tempo

Zack Stentz è noto per aver co-sceneggiato X-Men: First Class e Thor del Marvel Cinematic Universe. Secondo quanto riferito, ha già iniziato a lavorare alla sceneggiatura di Age of Legends, che ha come produttori Rick Selvage e Larry Mondragon di iwot Productions, nonché Ted Field e Justin Smith di Radar Pictures. Eva Longoria, James Leon e Mike McGuiness sono anche produttori esecutivi del progetto. Zack Stentz ha dichiarato: “Sono stato un fan del lavoro di Robert Jordan per molti anni, ed è soprattutto nelle sue allusioni alle origini e al retroscena di The Wheel of Time che ho sempre trovato più intrigante. Sono entusiasta di dare vita a questa era concettualizzata da Robert Jordan”.

La versione di Amazon di The Wheel of Time sarà finalmente presentata in anteprima quest’anno dopo una produzione lunga e spesso ritardata. Pubblicato per la prima volta nel 1990, The Wheel of Time è diventato una pietra miliare del fantasy epico moderno, noto per la sua straordinaria costruzione del mondo e la sua vasta portata. Si tratta di un omonimo adattamento della serie di libri, scritto da Robert Jordan e finito da Brandon Sanderson dopo la morte di Jordan. La serie presenta un gruppo di giovani adulti coinvolti in una grande profezia che coinvolge il Drago, un campione della Luce reincarnato che porterà anche alla presunta rottura del mondo. Il mondo di Wheel of Time è incredibilmente vario e complicato, tanto da rivaleggiare con le dimensioni e la complessità dei mondi di altre serie come Le cronache del ghiaccio e del fuoco o Il signore degli anelli.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button