Cinema e Serie TVNews

La Ruota del Tempo: svelata la data di uscita della serie Amazon

Dopo l'annuncio dell'inizio ufficiale delle riprese, arriva il post con la data d'uscita

Con un post su Twitter è stata annunciata l’uscita ufficiale de La Ruota del Tempo: “Ci vediamo a novembre”, si legge nel post. Di recente inoltre Amazon ha comunicato che le riprese della seconda stagione sono ufficialmente iniziate. Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, che hanno venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, The Wheel of Time è adattato per la televisione dall’executive producer/showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove).

Il cast de La Ruota del Tempo

Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment (Winter Dragon), Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures (Jumanji: Welcome to the Jungle, Winter Dragon), Darren Lemke (Shazam!, Goosebumps, Winter Dragon), Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer. Briesewitz dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è produttrice e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer. Amazon sta anche portando avanti una trilogia di film prequel de La Ruota del Tempo. Di recente ha annunciato che il primo film, intitolato Age of Legends, sarà sceneggiato dal co-scrittore di Thor e X-Men: First Class Zack Stentz.

Rosamund Pike è una delle attrice più note legate alla serie Wheel of Time di Amazon, in uscita quest’anno. Il suo personaggio, Moiraine, è una figura centrale nei libri. Si tratta di una Aes Sedai, una canalizzatrice di magia con sede nella Torre Bianca. Sebbene le Aes Sedai siano temute e rispettate in tutto il mondo, la loro organizzazione è spesso diffidata, principalmente a causa della loro tendenza a intromettersi e manipolare. Persino Moiraine, che è una delle Aes Sedai più rette, spesso manipola i suoi alleati alla sua volontà, il che porta a complicazioni frequenti. Pike ha recentemente vinto il suo primo Golden Globe Award per il suo ruolo in I Care a Lot.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button