Site icon Orgoglionerd

La Ruota del Tempo: Ayoola Smart nel cast della seconda stagione

La Ruota del Tempo: Ayoola Smart nel cast della seconda stagione thumbnail

Aviendha, uno dei personaggi de La Ruota del Tempo, si unirà al cast nella seconda stagione della serie Prime Video, ed è stato rivelato che sarà interpretata da Ayoola Smart di Killing Eve. Il casting è stato annunciato attraverso un panel virtuale al JordanCon, secondo quanto riportato da Deadline.

Nella serie di romanzi di Robert Jordan che ha ispirato la serie TV, Aviendha è introdotta nel libro 3 come parte di una setta di guerrieri Aiel chiamata le Fanciulle della Lancia. Presto scopre la sua capacità di incanalare l’Unico Potere, che la costringe a lasciare la setta e iniziare a studiare per diventare invece una Saggio. Il suo arco narrativo è strettamente intrecciato con Rand al’Thor, interpretato da Josha Stradowski nella serie. Inoltre ha una profonda relazione con un’altra delle amanti di Rand, Elayne Trakand, che è un altro nuovo personaggio che apparirà nella seconda stagione, interpretato da Ceara Coveney.

Gli Aiel sono una razza immaginaria che abita nel deserto che è molto presente nella mitologia de La Ruota del Tempo. Nella serie, ad ora, si sono visti poco. A differenza della maggior parte delle culture raffigurate sullo schermo, si dice che gli Aiel siano distinguibili attraverso il loro comune tratto fisico di capelli rossi. Una precisa allusione anche all’eredità di Rand. Aviendha ha i capelli rossi nei libri, ma non è ancora noto se il suo ritratto da parte di Smart manterrà questo tema.

La carriera di Ayoola Smart

Ayoola Smart è meglio conosciuta per aver interpretato Audrey nella terza stagione di Killing Eve, una serie della BBC America. È apparsa anche nel film Juliet, Naked e nella serie Death in Paradise. Non è ancora annunciata una finestra di rilascio per La Ruota del Tempo Stagione 2. Sappiamo però, che le rivelazioni sul casting stanno creando clamore per il modo in cui la storia si espanderà e cambierà con l’introduzione di nuovi personaggi. Tra questi il capitano della nave Bayle Domon e il Wolfbrother Elyas insieme a giocatori chiave come Aviendha ed Elayne.

Exit mobile version